Procreazione medicalmente assistita al Policlinico

Pillole di Sanità

Procreazione medicalmente assistita: il Policlinico da ieri è all'avanguardia con un centro nuovo di zecca affidato al prof. Salvatore Bellanca affiancato nella propria attivià da uno staff di medici che opera con il prezioso supporto dell'andrologo prof. Aldo Calogero e della embriologa dott. Nunzia Burrello.
Le attività svolte saranno l'inseminazione intrauterina in cicli spontanei o dopo induzione della crescita del follicolo nonché la crioconservazione di gameti maschili e femminili per procedure omologhe, la fecondazione in vitro con embrio-transfer (Fivet, da cui l'acronimo del Centro), l'iniezione intracitoplasmatica dello spermatozoo nonché il prelievo degli spermatozoi del tratto genitale maschile.


La «cicogna di vetro» trova nido al Policlinico

Il Policlinico Vittorio Emanuele supera a pieni voti la prima fase della riforma sanitaria regionale che ha portato all'accorpamento delle due aziende.

Un attrezzatissimo centro universitario di Medicina di riproduzione per contribuire a dare una risposta alla richiesta di una coppia infertile che vuole un proprio figlio «a ogni costo», servendosi dunque della procreazione medicalmente assistita che affida alla provetta la fecondazione di un gamete maschile con un ovocita. Il Policlinico da ieri è all'avanguardia anche in questo segmento specialitico, con un centro nuovo di zecca affidato al prof. Salvatore Bellanca e che è stato inaugurato ieri mattina alla presenza, tra gli altri, dell'assessore regionale alla Salute, Massimo Russo.
Il Centro inizierà la propria attività tra una settimana e - in quanto struttura pubblica - garantirà assistenza a totale carico del Servizio Sanitario con il solo obbligo, da parte della coppia, del pagamento di un ticket. Il Centro è stato allocato e organizzato al primo piano dell'edificio 3 del Policlinico Gaspare Rodolico, in spazi ricavati dagli ambulatori riservati alla Clinica oculistica. L'attività della struttura diretta dal prof. Bellanca è in ideale prosecuzione di quella di un altro centro che quindici anni addietro era stato attivato al Vittorio Emanuele all'interno della vecchia Clinica Ostetrica per essere poi trasferita al Tomaselli (affidata allora al prof. Filadeldo Nardo con la diretta collaborazione dello stesso prof. Bellanca). E fu proprio in quegli anni che nacque Giorgio, il primo bambino portato a Catania dalla "cicogna di vetro", cui seguì subito dopo una coppia di gemelline -Vittoria e Emanuela - nata a seguito della donazione di un ovocita.
Poi il continuo divenire della sanità catanese determinò la disattivazione del centro e solo nel 2007 (primario il prof. Concetto Montoneri) venne ripristinata al Policlinico una struttura per la procreazione assistita ma vari motivi ne decretarono anche qui la chiusura, finché la Regione non autorizzò ufficialmente l'istituzione di un Centro con tanto di accreditamento presso il Servizio sanitario: quello appunto inaugurato ieri al Policlinico e che si compone di una segreteria per le prenotazioni (telefono 095/3781317), di uno spogliatoio, di un bagno per la raccolta del seme e di accoglienti ambienti con le più avanzate apparecchiature che la specialità richiede (da sofisticatissimi microscopi a monitor di ultima generazione).
Nella struttura esplicano la propria attività oltre al prof. Bellanca (che ha maturato un'importante esperienza in Belgio, aggiornandosi continuamente) tutto uno staff di medici che opera con il prezioso supporto dell'andrologo prof. Aldo Calogero e della embriologa dott. Nunzia Burrello. Le attività che vi saranno svolte sono l'inseminazione intrauterina in cicli spontanei o dopo induzione della crescita del follicolo nonché la crioconservazione di gameti maschili e femminili per procedure omologhe, la fecondazione in vitro con embrio-transfer (Fivet, da cui l'acronimo del Centro), l'iniezione intracitoplasmatica dello spermatozoo nonché il prelievo degli spermatozoi del tratto genitale maschile.
«Sino a qualche decennio addietro - ha detto il prof. Bellanca - il problema della sterilità coniugale era poco sentito perché ci si sposava in età molto giovane e quindi da un lato si era avvantaggiati da più alti tassi di fertilità spontanea e dall'altro le coppie riuscivano ad avere anche diversi figli prima che potessero insorgere eventuali fattori di sterilità maschile o femminile. Oggi invece l'età del matrimonio o comunque l'età in cui le coppie cominciano a desiderare figli è spostata molto più avanti rispetto al passato per tutta una serie di motivi socio-culturali ed economici: da qui una maggiore incidenza dei fattori di sterilità che si possono far derivare da malattie sessualmente trasmesse, promiscuità e patologie immunitarie, fattori inquinanti alimentari o ambientali, abitudini di vita (come portare jeans molto stretti o fare uso di alcol e droghe), endometriosi, varicocele e orchite, patologie del lavoro. L'infertilità è considerata dall'Oms una patologia legata all'assenza di concepimento dopo circa 12 mesi di rapporti mirati e non protetti ed è anche un fenomeno sociale che interessa circa il 15 per cento delle coppie. Essa è legata nel 35 per cento dei casi al fattore femminile, nel 30 per cento a quello maschile, nel 20 per cento ad ambedue i partner e nel 15 per cento a cause sconosciute.

225 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 225 di 225   Nuovi›   Più recenti»

Hai perfettamente ragione, ma lui non potrà mai fare nessuna tecnica. E poi come dici te, la fecondazione in vitro è una tecnica altamente delicata, quindi x uno che forse ne avrà fatta una nel corso di un'anno, non potrà mai avere l'esperienza di chi ne fa tanti durante l'anno, quindi son sicura che anche se gli permetteranno in futuro di procedere con le tecniche avanzate, non andranno sicuramente a buon fine, le beta saranno tutte negative...ci vuole esperienza e non solo teoria. E lui purtroppo potrà fare solo IUI, e niente più. Una volta anch'io arrivai in ritardo, tipo 3 quarti d'ora dopo avendo avuto un problema con l'auto, quando gli suonai per dirgli che ero arrivata...mi disse : Lei cosa fa qui? Io risposi umilmente: Prof. mi scusi ho avuto un problema con l'auto! Lui rispose: Lei Signora ne ha tanti di quei problemi , ma non posso più riceverla! Io insistetti per farmi entrare, e alla fine mi fece entrare. E non vi dico come mi trattò quando fece l'ecografia, rimproverandomi tutto il tempo del ritardo, e che se fosse stato un'altro non mi avrebbe fatta entrare. Mi sono sentita un verme. Un'altra volta successe ad un'altra coppia, venivano da lontano , non mi ricordo di quale paese! Entrarono prima di me, e neanche il tempo di entrare, uscirono. E noni domandammo il perchè? Loro risposero che il caro Prof. visto che erano arrivati un pò in ritardo e che cmq erano le 9:30 , non poteva più eseguire il Pap_test , perchè era tardi, ed in più con una schifata le disse che doveva fare la dieta perchè era troppo grassa. Noi tutti li fuori siamo rimasti a bocca aperta. Purtroppo il Prof. non ha dei modi professionali, nel trattare la gente, troppo sgarbutico e troppo sulle sue. La colpa ce l'abbiamo tutti noi, di non essere andati in direzione e raccontare tutto ciò che accadeva con codesto Signore!

Penso che gran parte di torto ce l abbia l ospedale, ma il professore ne ha tanto quanto loro, in quanto avrebbe dovuto dire la verità ai pazienti, di come stavano e stanno le cose. Invece di temporeggiare, ora facciamo questo ora facciamo quell'altro, richiami il prossimo mese, poi richiami dopo Natale , dopo Pasqua, dopo le ferie..ed intanto la gente si ritrova grazie a lui a non potere avere più figli. Ecco la correttezza e la professionalità di questo medico. Ovviamente si deve garantire il posto di lavoro...questa si che è etica professionalità. Ieri ho visto il servizio delle Iene, e si parlava delle finte cure che facevano ai pazienti, poveri noi!! Giocano con le nostre disgrazie, l' importante e che d' intascano i nostri soldi.

Mi dispiace per Bellanca che il policlinico non gli abbia mai procurato i biologi o i macchinari necessari ad eseguire ICSI o FIVET e lasciandolo solo con la possibilità di eseguire IUI. In questa situazione a chi necessitava di una ICSI o di una FIVET Bellanca avrebbe dovuto dire al primo colloquio una frase del genere: "In questo centro non si eseguono ICSI o FIVET necessari nei casi più complicati, si effettuano solo IUI che vanno bene solo a chi a problemi di lieve entità. Tuttavia con me potete fare una diagnosi del problema e tutta la parte delle analisi preconcezionali. Successivamente se la IUI farà al caso vostro procederemo con l'inseminazione artificiale altrimenti vi indichero altri centri a cui rivolgervi.
Tale frase OBBLIGATORIA LEGALMENTE E MORALMENTE sicuramente è stata scomoda per Bellanca perchè avrebbe fatto perdere molti pazienti al centro del policlinico con il rischio che tale centro venisse chiuso.
Bellanca è sicuramente il militare senza armi e senza supporto ma è anche chi si fa avanti per combattere le battaglie dei propri pazienti sapendo che senza armi perderà sicuramente a spese dei propri pazienti.
NON MI FIRMO PERCHE' NON VOGLIO METTERE IL MIO COGNOME PER PRIVACY! CHI SI E' FIRMATO CON IL SOLO NOME DI BATTESIMO LO RITENGO UN BUFFONE, ANCHE IO AVREI POTUTO SCRIVERE MARCO, ROSALBA, MICHELE, TANO, ARAZIO, SARO SENZA PROBLEMI

Scusate, coppie con nominativo.. ripetutamente vi hanno chiesto di fornire indicazioni sulla tecnica a voi effettuata o a voi promessa, ma vedo che continuate a non esprimervi. Vi ricordo, che a me e' stata prescritta una ICSI che il caro Bellanca non puo' fare. Ci ha presi in giro, ci ha mentito, ci ha truffati.. sono stata chiara cosi'? E, cmq, mie carissmi.. che siete voi Bellanca, o chi per lui, non tocca neppure a voi dirlo, e' troppo semplice dimostrarlo..a questo punto chiedo alle autorita' giudiziarie che questa persona venga indagata per truffa aggravata a danni di pazienti!!

Salve a tutti, ho letto con attenzione quello che avete scritto sul Prof. Bellanca e francamente posso dire che NON AVETE CAPITO ASSOLUTAMENTE NIENTE D LUI E DEL SUO LAVORO, ma soprattutto non avete capito che da quando è stato aperto il suo centro i nostri amati politici lo hanno ( e di conseguenza ci hanno ) preso solo in giro promettendo di tutto e negando il necessario per rendere possibile il sogno di tutti noi di diventare genitori.
So per certo, per averlo visto personalmente, che il Prof. Bellanca ha lavorato nei giorni festivi in modo da non far perdere anche la più piccola speranza a ognuno di noi. E se qualche volta vi è sembrato scortese , forse è il caso che vi facciate un'esame di coscienza perché la maggior parte delle volte si è trovato di fronte gente che voleva solo " ricevere " senza capire tutto il lavoro che c'è dietro, cosa MORTIFICANTE per chiunque si dedica anima e corpo al proprio lavoro, sacrificando anche la propria famiglia.
Il fatto che faccia fare degli esami << che fanno perdere del tempo >>, probabilmente è dovuto al fatto che debba seguire un protocollo e avere una idea più chiara possibile su come affrontare ogni singolo caso, ci avevate mai pensato????
Dalla mia esperienza posso dire che sicuramente , al contrario di tanti presunti luminari, pensa alla salute delle sue pazienti studiando ogni singolo caso con attenzione e dedizione in modo da agire nella maniera più << mirata >> possibile.
Mi sono SCHIFATO io per lui nel leggere certi commenti su questo blog e consiglio a tutti quelli che dicono di aver avuto delle brutte esperienze con lui, di fare come quella coppia che , in un commento, riferisce di esser andata in Bulgaria ... almeno lì non capiscono la nostra lingua e non potranno più di tanto comprendere QUANTO SIETE IGNORANTI!!!!
Abbiamo la fortuna di avere a Catania un luminare di tale spessore e stiamo facendo di tutto per farlo andare via, non meritiamo davvero niente!!
In questi anni si è impegnato con tutte le sue forze per far decollare questo centro, e nonostante i risultanti eccezionali che ha ottenuto, la politica gli sta mettendo i bastoni tra le ruote, in maniera del tutto insensata. Classico da queste parti, tanto da non farci schifare neanche un po', è incredibile!!!!!
Vi invito a riflettere di più prima di scrivere fesserie e calunniare un onesto professionista, auguro una buona serata a tutti.
S., un padre " fortunato " grazie al Prof. Bellanca

Giorno 19 sn stata al S. Bambino x il primo colloquio... ragazzi, tutta un'altra storia... Intanto erano tutte ragazze, avevano tutte max 30 anni, hanno risposto con cordialità, gentilezza e disponibilità a tutte le domande ke ponevamo. In makkina io e mio marito nello stesso preciso istante abbiamo detto: nn mi sn sentito/a x niente a disagio. Il problema del prof Bellanca è stato d nn avvisare subito dei problemi ke aveva e aver fatto fare viaggi a vuoto alle xsone e x me questo è un indice d poca serietà. Al S. Bambino è tutta un'altra cosa!!

posso dire con certezza che chi lo difende dice solo cazzate perchè anchio ho frequentato bellanca tra l'altro fregandoci 450 euro al mese per 2 anni e in 2 anni ci ha fatto 3 inseminazioni dopo quando si doveva procedere con la fivet ci ha fatto perdere 1 anno di tempo utilissimo in esami inutili che tra l'altro avevamo fatto e che a fatto scadere ,dopo aver fatto tutte le analisi poi mancava la biologa,c'era la biologa ma non prendeva nessuno perchè doveva andare in vacanza .......sempre molto infastidito e arrogante pur avendogli dato migliaia di euro essendo stati seguiti in privato.......morale della favola dopo più di 2 anni con un pugno di mosche in mano sono andata via rivolgendomi al centro hera risultato 2 gemelli se avessi aspettato lui ancora sarei al policlinico a rodermi il fegato....in conclusione dalla mia esperienza io posso affermare che è un ciarlatano menefreghista che tratta le pazienti come se fossero degli oggetti senza mai un minimo di sensibilità,inoltre e un vigliacco perchè pur sapendo di non poter fare le fivet e non so se il motivo è la biologa o perchè non hanno tutte le autorizzazioni necessarie ti prende in giro con quella faccia di cazzo rinviando mese dopo mese con tutte le scuse possibili ed immaginabili,.........scusate se non ho rispettato la punteggiatura ma volendo sfogarmi ho scritto tutto d'impeto dato che c'è gente che ancora lo difende e lo giustifica come del resto facevo io con mio marito, che avendo capito che era un ciarlatano voleva andare via subito

UN CONSIGLIO ABBANDONATE QUESTO CIARLATANO PERCHE' IL TEMPO E PREZIOSO

GIORGIA

Salve. Anche io e mia moglie avevamo intrapreso questa difficile strada, premetto che mia moglie ha una patologia di nome endometriosi ed ha un solo ovaio e una sola tube ma ostruita. Cm, abbiamo conosciuto il prof.allo studio privato dove ad ogni controllo si beccava 450€, e dopo svariati tentativi non aveva più di che spennarci e ci ha indirizzati al centro dove il sig opera.... Molto vanitoso del suo operato ma noi non abbiamo vai visto nessun risultato. Premetto che con la patologia di mia moglie doveva esser fatto tutto nel minor tempo possibile.. Sapete come è andata a finire? Che Lui stesso ha consigliato a mia moglie di recarsi dal proprio ginecologo perché lui non poteva fare più nulla. Mia moglie ha affrontato due interventi di laparoscopia per aspirare tutto il sangue dovuto alle numerosi emorragie causate dalla stimolazioni da esso recate. Oggi tutto bene, mia moglie sta bene grazie al nostro santo ginecologo, SIAMO diventati cmq genitori di un piccolo neonato che abbiamo adottato e dico a tutti i lettori del forum che C'È DI MEGLIO COME CENTRO DI FECONDAZIONE ASSISTITA. credetemi, rivolgetevi ad altro tipo il centro ERA, da risultati positivi anche se è a pagamento. Non illudetevi più lì.

Mi dispiace per la vostra storia, l'unica cosa bella è che siete riusciti ad adottare un neonato.
Purtroppo bellanca non è mai stato attrezzato per ICSI o FIVET e le stimolazioni sono state effettuate solo per dare la parvenza che qualcosa si muovesse nel suo centro al policlinico. Purtroppo siete state vittime di un crimine in quanto tua moglie ha fatto stimolazione ormonale senza nessun fine perchè bellanca sapeva di non avere le attrezzature per eseguire ICSI o FIVET, probabilmente bellanca vi avrà detto che tua moglie non ha prodotto follicoli oppure che gli ovociti non si sono fecondati oppure vi avrà fatto un finto transfer di un bel niente con tanto di ulteriore terapia ormonale post transfer.
Qui siamo di fronte ad una truffa aggravata nei vostri confronti perchè avete avuto notevoli spese mentre Bellanca sapeva che vi avrebbe solamente fatto perdere i soldi.
Siamo di fronte ad una truffa aggravata nei confronti dello Stato perchè i farmaci del costo di 1600 - 2400 euro per ogni tentativo sono a carico del Servizio Sanitario Nazionale.
Molto più gravi sono le lesioni personali che avete subito nel corpo perchè vi ha annullato del tutto la possibilità di procreare facendovi perdere del tempo prezioso a causa dell'endometriosi, ha procurato le emorraggie a tua moglie.
Ma le cose più gravi in assoluto sono le lesioni personali che avete subito nella mente perchè sicuramente avrete affrontato con speranza ogni tentativo e vi sarete sicuramente sentiti sconfortanti ad ogni fallimento e lesioni personali nella mente subite anche sempre perchè vi ha annullato del tutto la possibilità di procreare.
Almeno vi tocca avere risarciti tutti i soldi relative a
- onorari di bellanca;
- ticket, farmaci, spese mediche, viaggi ed eventuali permessi o ferie sostenuti per cure relative ai vostri problemi di fertilità e alle emoraggie conseguenti sia che siano state prescritte da bellanca o no perchè bellanca ve le ha vanificate tutte;
- spese sostenute per l'adozione del bambino + eventuale altre spese se ne volete adottare un altro.
Questi appena menzionati sono spese economicamente quantificabili con certezza.
Purtroppo rimangono moralmente non quantificabili economicamente le sofferenze fisiche e mentali che avete subito.
Esistono studi di Avvocati che si occupano specificatamente delle situazioni come la vostra, potete provare a cercare "errori medici avvocati" con google.

Grazie per le informazioni che ci hai consigliato,da domani ci rivolgeremo ad un avvocato che si occupi del nostro caso.
Consiglio a tutti quelli che vogliono ESSERE MAMMA E PAPA' di rivolgersi al Tribunale dei Minori, ufficio adozioni dove ci sono persone meravigliose pronte a seguire le coppie e a prepararvi ad accogliere dei bimbi di qualsiasi età,nazione,colore,sesso nella Vostra vita.Credetemi non esiste gioia più grande!!!!! Essere genitori non significa procreare un figlio ma crescerlo ed amarlo........ Agata e Gianluca

Salve,agata e gianluca vorrei farvi delle domande per quanto riguarda l'adozione,anche noi come tutti in questo forum non riusciamo ad avere un bimbo e pensandola come voi volevo adottare un piccolo.MA tutti mi sconsigliano forse ho parlato fino ad ora con persone sbagliate .mi è stato detto che nel caso di adozione in italia mi sarebbe stato affidato al 90%un bambino tolto ad una famiglia con problemi e nel caso di adozione all'estero avrei dovuto soggiornare per un mese almeno nella relativa città dell'adozione oltre costi esagerati in entrambi i casi.Ètutto vero?grazie mille.

Ciao da Agata e Gianluca. Siamo pronti a dare tutte le informazioni richieste sull'adozione. Premetto intanto che la strada dell'adozione non è e non deve essere una sostituzione ad un figlio mai arrivato! Perchè sono i figli adottivi che Hanno bisogno di una famiglia ed essere accolti come dei figli naturali.. L'adozione è una strada non tantomeno facile e bisogna essere sicuri e pronti a tutto quello che potrebbe capitarvi. I figli in adozione la maggior parte dei casi sono bambini tolti alle famiglie per una serie di problemi o per maltrattamenti o per abusi o per altro ancora e quindi affidati a degli istituti che si prenderanno cura di essi sino a quando non subentra il tribunale e affidarli ad una nuova coppia già selezionata dal Tribunale dei Minori. Nel caso dell'adozione internazionale dovreste aspettare l'idoneità data dal Tribunale per appoggiarvi a degli enti che operano in variati paesi e che voi potete scegliere. Ci sono dei costi da affrontare poichè dovete soggiornare nel paese da voi individuato per un pò di tempo e quindi serviranno permessi e ferie in abbondanza oltre al costo del viaggio e tutto il resto. Nell'adozione nazionale invece sarete chiamati dal giudice qualora ci sarà un abbinamento e comunque la prassi è sempre quella:corso di informazione,corso di formazione,colloqui di coppia ed individuali con psicologi ed assistente sociale, chiamata dal giudice per conoscenza finale e per compilare una scheda con tante domande che vi chiederanno se sareta pronti ad accogliere anche dei bimbi con patologie di diverso genere..colore di pelle ed età........
Noi eravamo pronti ad accogliere anche un figlio con patologie e di età fino a 10 anni..... ma come è andata?
Ci hanno dato un bimbo bellissimo di colore di tre settimane che oggi ha tre mesi, sano e forte come un leone e in Italia senza andare all'estero..
In bocca a lupo, e i figli sono di chi li cresce e non solo di chi li fa, se non vi sono ancora arrivati con tutte le sperimentazioni che fanno (perchè ricordate che a noi coppie fanno solo tentativi e sperimentazioni)non fissatevi a frequentare ancora quel posto che vi farà solo stare male dandovi solo che delusioni ma cercate altre strade che vi riempiranno di altrettante gioie...saluti

Buona sera leggendo questi commenti così brutti sul prof BELLANCA, mi vergogno per l'oro e in più li considero solo dei poveretti frustrati dalla vita e solo in grado di buttare fango sulla gente che per noi fs di tutto mettendi in discussione anche ls sua vita e la sua famiglia senza gusrdare che giorno era della settimana o festivo. Mi auguro di vero cuore che il prof Bellanca riapre il suo centro . Ma mi chiedo questa gente che parla così male di lui se avrà il coraggio di ritornare da lui? Be per me si. Cmq in bocca al lupo professore noi siamo con lei.

salve a tutte.dopo tarti anni sprecati dal prof.bellanca,oggi dopo solo 5 mesi di attesa col prof.palumbo finalmente inizio il ciclo di terapia x la preparazione alla fivet.mi auguro vada tutto bene.un grazie immenso al prof.palumbo e consiglio a tutte di andare da lui...

Ma e vero che gli hanno chiuso il centro allo stregone?

Si, ho saputo che hanno chiuso il centro dello stregone. Ci hanno preso in giro per tanti lunghissimi anni, io ho perso 2 anni, e non mi ha mai eseguito nessuna tecnica, e considerando che io non avevo nessuna causa apparente. Adesso sono in un centro privato,e che Dio me la mandi buona, non ho più tempo da perdere a breve compirò 40 anni.

Replico alla risposta del 15 gennaio 2015.
Hai proprio raggione! Nessuno avrà mai il coraggio di ritornare da un macellaio che si crede medico.

salve a tutte.finalmente grazie al prof.palumbo siamo riusciti a fare la ics.ora aspetto l'11 marzo per fare il beta.consiglio a tutti di non sprecare piu tempo con bellanca,come ho fatto io.e prendere appuntamento al santo bambino col prof.palumbo....

ciao, facci saper come va l'esito dell'icsi. So cmq che Bellanca sta lavorando al Santo Bambino come ginecologo, l'hanno sbarcato....

Purtroppo ho letto questi commenti troppo tardi, avrei voluto dire la mia a tutti i coraggiosi "anonimi" che hanno sfogato la loro rabbia animale, nei confronti del PROF. BELLANCA.
A voi INFAMI e soprattutto VIGLIACCHI dico: piuttosto che nascondervi dietro l'anonimato avreste dovuto fare le vostre rimostranze nei luoghi appropriati, contro la struttura con le vostre firme ben leggibili, e non contro il Professore, che di tutto questo non ha nessuna colpa, nessuno di voi è a conoscenza se all'interno vi fossero degli scontri tra il professore e le alte sfere, inerenti i disagi dei pazienti. Troppo facile scaricare la rabbia sulla persona che in tutto questo ci messo la faccia.
Io dico che purtroppo l'infertilità rende CATTIVI e voi ne siete l'esempio lampante. Quando sono rimasta incinta per merito del PROF.BELLANCA che all'epoca era al Tomaselli, andavo in ambulatorio, altre donne CATTIVE come voi, (che erano in cura), mi guardavano con invidia e cattiveria, e nonostante io le incoraggiassi e le invitassi ad avere pazienza e costanza, i loro occhi pesanti mi attraversavano il corpo. Voi state infangando una persona che da anni si dedica con professionalità alla gente che soffre, sacrificandosi giorno per giorno, rischiando in prima persona, e scontrandosi con chi, come voi PRETENDE di avere TUTTO e SUBITO. Per due anni sono stata seduta anch'io in ambulatorio a fare esami e ad avere delusioni, inoltre ero costretta ad ascoltare le lamentele di donne, diciamo "distrutte", solo perché, da qualche mese appena, facevano tentativi vani e pretendevano di rimanere incinte.
Io ho una splendida figlia di 14 anni, e questo grazie al prof. Bellanca, che non mi ha proposto né FIVET né altre cose per riempirsi le tasche o far mangiare l'azienda, come dite voi, mi ha solo proposto un semplice monitoraggio dell'ovulazione.
Ho sacrificato due anni, senza subire alcun trattamento invasivo con tanta pazienza e costanza e sono stata ripagata.
Io gli sarò grata per tutta la vita e a voi dico: VERGOGNA!!!
Avete lapidato un uomo che non merita tutto questo!
Mi spiace per voi, ma la cattiveria non paga!!!

Mariangela mavaffanculo..tu e questa esimia testa di minchia del professore dei miei coglioni.........Di cuore!!!!!!!!!!!!!

Che schifo mascherarsi con il nome di Mariangela e insultare chi è stato leso da un mostro che pensa solo a soldi e carriera sbattendosene della salute altrui.
Bellanca come persone non vale neanche un centesimo.

Ciao ragazze Sn di Catania anch'io. Io l anno scorso x la prima volta sono andata al santo bambino nel reparto infertilita.. Xo adesso ho saputo ke ha chiuso e vero?! Mi consigliate un centro buono?! Grazie Carmen

Bellanca? Maledetto il giorno che lo abbiamo incontrato e ci siamo rivolti a lui all'ospedale Papardo

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 225 di 225   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More