Yes, We Condom!!! - di Federica Miceli

Yes, We Condom!!! - Importante vivere la propria sessualità in piena sicurezza
Una nota campagna pubblicitaria nei primi anni novanta recitava “AIDS: se lo conosci lo eviti, se non lo conosci ti uccide”. Oggi, più di vent'anni dopo, in televisione nessuna pubblicità ti mette in guardia da questa pericolosa malattia con il risultato che tanti ragazzi pensano che sia ormai un problema arginato e che come tale non possa più recare alcun danno. Purtroppo non è proprio cosi, i dati parlano chiaro: ancora oggi alle soglie del 2011 nel mondo civilizzato, l'AIDS ti può uccidere.
E' tra i compiti della LILA (LEGA ITALIANA LOTTA CONTRO L'AIDS) la campagna di sensibilizzazione soprattutto nei confronti dei giovani che, a causa della loro inconsapevolezza e delle loro noncuranza, possono rappresentare una delle categorie più a rischio. Facendo nostro il motto d'oro della prevenzione contro l'infezione dal virus dell'Hiv, A-ASTINENZA, B-BE FAITHFULL, C-CONDOM, siamo pronti nel nostro centro ascolto a rispondere a tutte le domande che possono a volte imbarazzare e che proprio per questo si omettono. La prevenzione è importante: dovremmo “tutti” iniziare da quei piccoli gesti capaci di fare vivere ad ognuno di noi la propria sessualità in piena sicurezza. Quindi, perchè no?, Yes we condom!!!

Federica Miceli


La LILA, fin dalla sua nascita, ha scelto di non richiedere né ricevere contributi dalle industrie farmaceutiche. Per garantire autonomia e indipdenza alla Lila il tuo sostegno è fondamentale. Vai su www.LILA.it e scopri come dare il tuo contributo.

0 commenti:

Posta un commento

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More