Procreazione medicalmente assistita al Policlinico

Pillole di Sanità

Procreazione medicalmente assistita: il Policlinico da ieri è all'avanguardia con un centro nuovo di zecca affidato al prof. Salvatore Bellanca affiancato nella propria attivià da uno staff di medici che opera con il prezioso supporto dell'andrologo prof. Aldo Calogero e della embriologa dott. Nunzia Burrello.
Le attività svolte saranno l'inseminazione intrauterina in cicli spontanei o dopo induzione della crescita del follicolo nonché la crioconservazione di gameti maschili e femminili per procedure omologhe, la fecondazione in vitro con embrio-transfer (Fivet, da cui l'acronimo del Centro), l'iniezione intracitoplasmatica dello spermatozoo nonché il prelievo degli spermatozoi del tratto genitale maschile.


La «cicogna di vetro» trova nido al Policlinico

Il Policlinico Vittorio Emanuele supera a pieni voti la prima fase della riforma sanitaria regionale che ha portato all'accorpamento delle due aziende.

Un attrezzatissimo centro universitario di Medicina di riproduzione per contribuire a dare una risposta alla richiesta di una coppia infertile che vuole un proprio figlio «a ogni costo», servendosi dunque della procreazione medicalmente assistita che affida alla provetta la fecondazione di un gamete maschile con un ovocita. Il Policlinico da ieri è all'avanguardia anche in questo segmento specialitico, con un centro nuovo di zecca affidato al prof. Salvatore Bellanca e che è stato inaugurato ieri mattina alla presenza, tra gli altri, dell'assessore regionale alla Salute, Massimo Russo.
Il Centro inizierà la propria attività tra una settimana e - in quanto struttura pubblica - garantirà assistenza a totale carico del Servizio Sanitario con il solo obbligo, da parte della coppia, del pagamento di un ticket. Il Centro è stato allocato e organizzato al primo piano dell'edificio 3 del Policlinico Gaspare Rodolico, in spazi ricavati dagli ambulatori riservati alla Clinica oculistica. L'attività della struttura diretta dal prof. Bellanca è in ideale prosecuzione di quella di un altro centro che quindici anni addietro era stato attivato al Vittorio Emanuele all'interno della vecchia Clinica Ostetrica per essere poi trasferita al Tomaselli (affidata allora al prof. Filadeldo Nardo con la diretta collaborazione dello stesso prof. Bellanca). E fu proprio in quegli anni che nacque Giorgio, il primo bambino portato a Catania dalla "cicogna di vetro", cui seguì subito dopo una coppia di gemelline -Vittoria e Emanuela - nata a seguito della donazione di un ovocita.
Poi il continuo divenire della sanità catanese determinò la disattivazione del centro e solo nel 2007 (primario il prof. Concetto Montoneri) venne ripristinata al Policlinico una struttura per la procreazione assistita ma vari motivi ne decretarono anche qui la chiusura, finché la Regione non autorizzò ufficialmente l'istituzione di un Centro con tanto di accreditamento presso il Servizio sanitario: quello appunto inaugurato ieri al Policlinico e che si compone di una segreteria per le prenotazioni (telefono 095/3781317), di uno spogliatoio, di un bagno per la raccolta del seme e di accoglienti ambienti con le più avanzate apparecchiature che la specialità richiede (da sofisticatissimi microscopi a monitor di ultima generazione).
Nella struttura esplicano la propria attività oltre al prof. Bellanca (che ha maturato un'importante esperienza in Belgio, aggiornandosi continuamente) tutto uno staff di medici che opera con il prezioso supporto dell'andrologo prof. Aldo Calogero e della embriologa dott. Nunzia Burrello. Le attività che vi saranno svolte sono l'inseminazione intrauterina in cicli spontanei o dopo induzione della crescita del follicolo nonché la crioconservazione di gameti maschili e femminili per procedure omologhe, la fecondazione in vitro con embrio-transfer (Fivet, da cui l'acronimo del Centro), l'iniezione intracitoplasmatica dello spermatozoo nonché il prelievo degli spermatozoi del tratto genitale maschile.
«Sino a qualche decennio addietro - ha detto il prof. Bellanca - il problema della sterilità coniugale era poco sentito perché ci si sposava in età molto giovane e quindi da un lato si era avvantaggiati da più alti tassi di fertilità spontanea e dall'altro le coppie riuscivano ad avere anche diversi figli prima che potessero insorgere eventuali fattori di sterilità maschile o femminile. Oggi invece l'età del matrimonio o comunque l'età in cui le coppie cominciano a desiderare figli è spostata molto più avanti rispetto al passato per tutta una serie di motivi socio-culturali ed economici: da qui una maggiore incidenza dei fattori di sterilità che si possono far derivare da malattie sessualmente trasmesse, promiscuità e patologie immunitarie, fattori inquinanti alimentari o ambientali, abitudini di vita (come portare jeans molto stretti o fare uso di alcol e droghe), endometriosi, varicocele e orchite, patologie del lavoro. L'infertilità è considerata dall'Oms una patologia legata all'assenza di concepimento dopo circa 12 mesi di rapporti mirati e non protetti ed è anche un fenomeno sociale che interessa circa il 15 per cento delle coppie. Essa è legata nel 35 per cento dei casi al fattore femminile, nel 30 per cento a quello maschile, nel 20 per cento ad ambedue i partner e nel 15 per cento a cause sconosciute.

224 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 224   Nuovi›   Più recenti»

salve a tutti, per me e il 2° tentativo, il primo nn è andata ed è stata con prof. m. Palumbo. Adesso sn con il prof.S. Bellanca speriamo che vada tutto bene

Il prof. Bellanca sta già eseguendo la Fivet? Sapevo che il centro non era ancora attrezzato. Puoi farmi sapere? grazie

Ciao a tutti io sono seguita da 3 mesi dal Prof Bellanca e devo dire che è molto bravo cordiale e preciso! Speriamo bene di avere ben presto una gravidanza :-) Ma non cè nessun forum dove tutte noi(tantissime) seguite dal Prof Bellanca possiamo parlare? Sarebbe bello scambiarci consigli opinioni o anche solo sfogarci un pò...visto che in questo percorso ci vuole molta ma moooolta pazienza! Un in bocca a lupo a tutte...cmq cercherò di farlo io questo forum..o una pagina su facebook! Luisa

Ciao Luisa, dici di essere seguita dal prof. Bellanca, ma ti ha detto quando sarai sottoposta a Fivet o ICSI? Un Prof. dello stesso Policlinico mi ha riferito che non è un centro ancora attrezzato per questo tipo di terapia. Tu mi sai dire di più?
Grazie mille!
P.S. Non credo esista un forum, in passato avevo trovato qualche informazione ma le conversazioni si fermavano al 2009.
A presto.

Ciao si sono seguita dal prof Bellanca ma non devo fare nè Fivet nè ICSI per ora controlli e analisi varie...Io credo che invece è attrezzato per questo però ad essere sincera non sono informata su questo ma mi informerò e ti farò sapere a breve..un abbraccio e un in bocca a lupo! Ho visto pure io questo forum che risale al 2009 :-( io invece vorrei fare una pagina su facebook..così possiamo sfogarci darci coraggio e speranza a vicenda..che ne pensi? Luisa

Grazie Luisa per la tempestività con cui mi hai risposto.
Resto in attesa di avere notizie rassicuranti.
Io non sono registrata su Facebook, ma se ti và,possiamo continuare a scriverci su questa pagina o per e-mail.
Ti dovresti informare se ci sono state delle pazienti che hanno già effettuato una ICSI O FIVET, perchè io so che,al momento, si eseguono solamente IUI.
Grazie ancora. A presto.

Ciao allora ho avuto notizie che lì fanno la fivet perchè ho conosciuto una ragazza che deve farla però purtoppo non ho tante informazioni a riguardo :-( Io ti consiglierei di rivolgere i tuoi dubbi direttamente a lui perchè è una persona molto cordiale precisa e disponibile e sono sicura che avrai uttte le informazioni a riguardo :-) Io dicevo di fare un forum o qualcosa del genere che riguarderebbe solo tutte noi(tantissime) che siamo seguite da lui per dare la possibilità a chi non sa a chi rivolgersi e non lo conosce di avere informazioni e affidarsi in OTTIME MANI! Credimi te lo dice una che ne aveva girato un bel pò di dottori..che erano solo mangiasoldi! E finalmente ho trovato la persona giusta competente e con le qualità che deve avere un bravo dottore! un abbraccio come sempre e un in bocca al lupo! Luisa

Ciao Luisa,
grazie, telefonerò per fissare un appuntamento. Ti darò notizie.
A presto

Ciaooo e di chè...di nulla..aspetto tue notizie un abbraccio :-)Luisa

Salve a tutte....volevo sapere se al centro del Prof. Bell'anca stanno effettuando ICSI o Fivet, in quanto come ho letto in questo piccolo forum e per sentito dire, il centro sino a fine aprile non era ancora attrezzato. Qualcuna sa dirmi di più. Ciao e auguri a tutte.

Ciao,al Policlinico ancora non sono pronti......
Possono fare solo IUI...
Questa è una notizia di pochi giorni fà.
Io ho deciso di andare altrove, non posso più aspettare.....
A presto.

Ciao grazie....dell'informazione avevo immaginato qualcosa del genere....è una cosa pazzesca...ma perchè non lo dicono prima....ma quanto dobbiamo aspettare????....Sicuramente hai preso la giusta decisione di andare altrove...che figura che fanno.
Ciao grazie...ci sentiamo...auguri.

io non sono più con il prof, bellanca non mi sono trovata bene ogni volta che avevo appuntamento con lui aveva una nuova da dirmi e quindi ho detto basta cambio posto

ho consultato il prof palumbo per semplici esami ed erano tutto ok rispetto il professor bellanca

mi sono trovata malissimo all'ospedale policlinico di catania, sbagliano pure esami al sangue e orribile

Ciao a tutte, ho sentito dire che il centro ad oggi 22 maggio non è ancora attrezzato, ma il loro silenzio regna.... ma quanto dobbiamo aspettare....io credo che valuterò altro intorno a me...ciao future mamme a presto

guarda fai bene non fermarti al primo medico perchè se aspetti a loro l'età si avanza ed e peggio è,quindi fatti la tua strada non fermarti che io ho avuto modo di conoscere questa tattica

Al Policlinico non si stanno rendendo conto che così facendo ci fanno scappare... La nostra è una lotta,anche,contro il tempo...ogni minuto che perdiamo è una possibilità in meno di riuscita(ovviamente mi riferisco a chi è un pò avanti con l'età...).Il Prof. mi aveva fatto fare tanti esami, accertamenti e quando era tutto a posto, mi sono ritrovata senza poter fare niente poichè il centro non funzionava. Sarò costretta a rifare tutti gli esami perchè non saranno più attendibili! Anche qui, ho speso abbastanza soldi, tra ticket, tra esami privati, alla fine per non fare nulla. Sto con la speranza che possano essere operativi al più presto. In altre strutture pubbliche ci sono liste di attesa sino alla fine del 2013; a meno che, non ci rivolgiamo ai centri privati, che basta sborsare, ci ricevono immediatamente. Io ho già prosciugato tutto, senza nessun risultato!
Sono stata al centro Hera, poi, al centro del prof. Giuffrida ed infine, anche a Palermo al centro Andros.

un consiglio fare tutte le prenotazioni nei centri pubblici e poi quando arriva il momento non disdire mai l'altro cosi si accelera i tempi, perchè i mesi volano senza che uno se ne accorge.Io parlo su di me perchè,lo fatto a gennaio ho avuto il primo appuntam. con il profess.Bellanca ma tra esami ed altro mi sono accorta che non va adesso sono in fase di fare la cura con il profess.palumbo per la seconda fivet, speriamo che vada tutto ok

Ciao A tutte....io mi sa che chiamerò al centro del professore bell'anca tutti i danni..dai tanti soldi sborsati per gli esami pagamento ticket, agli esami privati, hai soldi spesi per i viaggi fatti, ma sopratutto la presa per i fondelli che ti senti dopo avere fatto tutti gli esami, avere uscito una miriade di euro...e poi scopri che il centro non è del tutto pronto, e non ti dicono la verità...per paura di perdere i clienti. Ma dopo cosa succede! chi pagherà di nuovo gli esami che Dovrò o dovremo fare ...dato che alcuni esami scadono ogni 2 0 3 mesi? Si ...professionisti, ma di ben altri affari...ciao a tutte, scusate lo sfogo, ma il tempo che ho perso e i soldi ormai sono finiti.

Ciao a tutte.. mi rivolgo all'ultimo commento, io sn una di quelle che non mi sn trovata bene con il prof.
apparte gli esami sbagliati e poi da emame nasce esame ecco il perchè tutto questo, perchè il centro nn e pronto. Ma che persona è senza , sn senza parole mi vergogno di essere Ct ciao

Dopo perdite di tempo, soldi sciupati presso centri privati e non, illusioni e speranze vane, io e mio marito abbiamo preso la decisione di andare all'estero.
Forse, avremmo dovuto prendere questa decisione prima! Avremmo guadagnato almeno tempo! Eppure, un anno fa (come si legge su questi articoli da loro pubblicati....Vedi "la cicogna approda al Policlinico...)si sono fatti tanta pubblicità..... e nello stesso tempo creato illusioni in noi ! E' da quasi un anno che il prof.Bellanca ci dice:"saremo operativi tra 15 giorni, e poi altri 15 giorni e poi ancora altri 15...." e così è passato più di un anno! Tra esami e controlli ho speso parecchio, ormai tutto ciò che ho fatto lo dovrò ripetere perchè scaduto. Però, vi dirò, che io non ho dubbi sulla preparazione del professore, ma purtroppo non ha gli hanno dato gli strumenti per andare avanti...mi dispiace per lui... e anche per noi!

Vi prego di aiutarmi. Datemni qualche numero di telefono per prenotare una visita a catania in un ospedale pubblico. Al cannizzaro non rispondono mai. Al Garibaldi nemmeno.
HO fatto privatamente una IUI ma con esito negativo. Non ho piu soldi...
Daniela

Ciao Daniela hai perfettamente ragione ma dobbiamo andare avanti io l'hanno scorso ho fatto la prima fivet e non è andata perchè non si è attecchito l'embrione, ma ciò nn vuoldire che nn ci sto riprovando per la 2°volta. un consiclio lascia perdere il prof. Bellanca e vai all'ospedale S.Bambino li sono bravissimi il numero è 0957435521 e farti forza ciao

Ciao a tutte. Anche io sono in cura(o forse dovrei dire sarei...) dal prof. Bellanca. Dico sarei perchè mi sono arenata sugli esami endocrinologici che lui vuole assolutamente siano svolti sempre e solo dalla struttura policlinico. Ovviamente con i tempi delle prenotazioni del numero verde...(x una eco tiroidea se ne parla l'8 agosto. Il prof mi ha detto che io e mio marito dovremmo fare la pma (io sono fertile, mio marito invece pochi e svogliati, ma senza l'esito di certi esami nn si va avanti. Ora leggo questi vs commenti e mi deprimo. Primo perchè non abbiamo disponibilità economiche e quindi ci dobbiamo servire esclusivamente del s.s.n., e non sappiamo a quanto ammonta il ticket per questa cosa. Secondo perchè se è vero quello che ho letto sopra, allora non so dove possiamo rivolgerci nè cosa fare per avere un figlio. Spero qualcuno di voi mi dia delle delucidazioni in merito.

Ciao. Io ho fatto eco alla tiroide ed ho pagato intorno ai 40 euro(con il tiket), e non ho atteso tantissimo.E' stato proprio un dipendente di questa struttura che mi ha suggerito, per quanto riguarda la pma al Policlinico, di lasciar perdere perchè i tempi di attesa sarebbero stati lunghissimi e addirittura mi ha suggerito di rivolgermi altrove. Però, io ci sono stata nel mese di febbraio, per cui ora non so come è la situazione. Comunque, non sto andando più al Policlinico, perchè, dopo aver esaurito tutti gli esami che c'erano da fare e dopo aver fatto 2 IUI con esito negativo, non posso fare nient'altro! e nel frattempo gli esami che avevo fatto sono già scaduti!!!!!
Mi riferisco al messaggio di cui sopra, se è tua intenzione restare al Policlinico, ti suggerisco di chiedere quando saranno effettivamente operativi onde evitare di fare esami inutilmente per poi doverli ripetere con aggravio di spese ed anche per non perdere tempo! Al Cannizzaro le attese sono estenuanti, io ho provato a fare ICSI con esito negativo, però al di là del risultato (e delle attese..... sappi che mi davano appuntamento alle 9 e poi entravo alle 14...)ritengo che siano abbastanza bravi, così come ritengo sia abbastanza professionale l'equipe del prof. Bellanca. Per quanto riguarda, invece, il S.Bambino, non ho notizie.
Ciao.

Ciao a tutte ho letto le vostre testimonianze su il prof. Bellanca e non sono per niente buoni . Io domani ho il primo incontro con lui speriamo che mi dia buone speranze. Comunque già sono stata al centro Hera ho fatto 2 icsi senza risultato e ho spesso tutto ciò che avevo messo da parte.

Ciao,
ti dico subito una cosa:
Se devi fare Fivet o icsi, il centro sino a l'inizio di giugno non era operativo, fatti dire subito se il centro è già attrezzato e pronto per l'uso, ho ancora no!
Tutte noi abbiamo fatto analisi e robe varie, uscito un casino di soldi, e il centro ancora non è operativo, ci sono analisi che durano 3 mesi, dopo di che le devi rifare....e non li paga mica lui.
Informati bene se è già operativo se no ti consiglio di...vedere altro, non si possono aspettare mesi e mesi...ciao

Ciao oggi ho parlato con Bellanca avevo già alcune analisi ma lui ne ha scritti altri , troppiiiii. Comunque sono già operativi in tutto , così mi hanno detto..... già altre ragazze hanno avuto buone risultati saluti. MG

Ciao, cosa intendi operativi in tutto?
a me in ospedale è stato detto che non sono pronti per la FIVET/ICSI. Tu con chi hai parlato?
Lo so anch'io di alcuni risultati positivi, ma sono stati ottenuti con la IUI e non con la FIVET.
Giusto stasera ho parlato con un medico che mi ha detto che il centro non è operativo.
Ti dispiace farmi avere notizie certe.
Io sto andando all'estero, ma avere informazioni in merito mi farebbe comodo.Grazie ed in bocca al lupo a tutte.

Ciao devo ritornare la prossima settimana ti faro sapere presto, gli chiedo tutto. Perché ho iniziato a fare tutte gli analisi che mi costerà tanto, non vorrei che non va a buon fine. Già ho spesso tanto nei centri privati. MG

Ciao, prima di fare le analisi e spendere un casino di soldi, e dico un casino di soldi, e tempo...informati bene.
nessuna di noi che scrive qui..ancora è stata chiamata per fare icsi o altro, ciao.

Non so che fare.. Sono stata nel centro privato ho fatto: RM IUI E 2 ICI. Senza aver nessuno risultato , tutti mi parlano bene del prof. Bellanca ma tutte voi non mi date nessuna speanza. Che devo fare??????????MG

Il prof. è bravo senza dubbio nel suo lavoro....ma non proprio corretto nel dirci i tempi di attesa del suo nuovo centro, che ancora a quasi un anno di apertura non è pronto per fare la icsi e fivet. quante volte dobbiamo rifare gli esami se i tempi superano i tre mesi di attesa,..(dopo avere speso già tanti soldi), se il centro non è funzionante al 100x100.

Ciao MG, il prof. Bellanca è una persona perbene, però credo che lui non abbia il coraggio di dire a tutte noi che a tutt'oggi il centro non è operativo.
Se tu puoi aspettare, nel senso che la tua età te lo consente, io ti suggerisco di attendere..... sei in buone mani! altrimenti scegli altre strade pubbliche, come il Cannizzaro e il S.Bambino.Non perdere tempo....
Io, farò l'ultima ICSI della mia vita, il prossimo fine luglio in un centro privato..... mi dispiace davvero molto non averla potuta fare con il prof., purtroppo la mia data anagrafica non mi consente di aspettare. A presto.....

ciaoo ragazze.... io ho girato entrambi i 3 centri pubblici menzionati.... (dopo anni di medici e centri privati mi sono buttata sul pubblico)


allora santo bambino... i tempi sono strettamente legati ai finanziamenti che "arrivano" dall alto e che nn hanno basi certe, l inter diagnostico è pressochè sempliciotto...forse anche troppo!!!!

policlinico.... il prof Bellanca è un medico in gambissima, con un ottimo iter diagnostico ( nn tralascia nulla !! ) però purtroppo nn ha gli strumenti per poter "lavorare" nel modo più giusto per noi pazienti /utenti.... io ho perso con loro ben 3 mesi facendo avanti e indietro .... ore in sala d aspetto e tanti soldini consegnanti al ticket ....e alla fine .... NULLA !!! tutto fermo.... e menomale che noi siamo etichettati come caso limite ed urgente per una grave e precaria infertilità maschile che è destinata a diventare sterilità !!!


cannizzaro.... per fortuna mia tanti mesi fa mi misi in lista e da qualche mese sono seguita da Borzi.... devo dire che è un ottimo centro pma, ottimo personale ....e tanto tanto operativo !!! dovreste vedere quante ragazze ogni giorno sono sotto stimolazione per fare icsi e fivet !!!! l unica pecca è l' estenuante attesa.... ma chi se ne frega !!!! l importante è essere in ottime ed "operative" mani ....tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxx a tutte !

Ultimissime notizie!!!! alla data del 10/07/2012 al Policlinio di Catania non sono assolutamente pronti nè per la FIVET nè per la ICSI. Hanno rinviato tutte a settembre (forse!!!!!).Voi pensate che ad agosto porteranno i macchinari che serviranno per queste tecniche??? Io non credo proprio! poi a settembre ci rinvieranno ancora,e poi ancora ed ancora. E' dal mese di marzo 2011 che si comportano così. Possono solamente fare IUI, per il resto sono fermi.
Tutti i miei esami sono andati in fumo !!!! Peccato! ho speso danaro e perso tempo!

Ciao a tutte, sono nella vostra stessa situazione, devo fare l'icsi, ho concluso gli esami a settembre 2011 e da allora attendo di essere chiamata, nel frattempo ho fatto un tentativo in una struttura privata di Roma che non ha avuto successo...non vi dico quanti soldi ho dovuto sborsare! Ad aprile ho incontrato il prof Bellanca che mi disse di tenermi pronta per maggio...la cosa più fastidiosa di tutte secondo me e' che ci tiene sulle spine illudendoci! Sarebbe stato meglio avesse detto a tutte noi gia' mesi fa che non era pronto piuttosto che slittare di mese in mese con motivazioni di volta in volta diverse. Mi interessa sapere come mai gli esami sono andati in fumo, qual'e la scadenza, qualcuno sa dirmelo?

Ragazze, e future mamme....tutte le analisi andati in fumu...quasi 2 mila euro di spesa fra ticket viaggi.....ma sti soldi chi ce li rimborsa lui..Il professore?...ci ha fatto spendere un casino di soldi...e ora a settembre dovremmo fare le altre esami...per la sua poco onestà in questo caso...Diccelo prima che non siete prontiiiiii...c...o.

Da quello che leggo credo che mollerò tutto. Noi abbiamo il 3 incontro per monitoraggio e prelievi x esami (un listone) che già avevo, ma ci sta facendo ripetere (con obbligo al policlinico, senza appello) perchè secondo lui nn sono più validi. Io provengo da un'esperienza di consulenza presso una clinica del Nord da un medico molto reparato, purtroppo la lontananza non aiuta ...........vi assicuro un altro mondo e nessun titolo prof....
Se qualcuna ha novità anche per altri centri date notizie e aiutiamoci

E' vero, ti obbligano a fare gli esami di laboratorio all'interno del Policlinico, dove per rilasciarti il referto devi aspettare almeno 15 giorni lavorativi.Inoltre, dovete sapere, che alcuni mesi fà ho fatto un pap test o un esame simile per la "clamidia" dopo che ho pagato il tiket mi è stato detto che il kit utilizzato non era idoneo. In poche parole, ho pagato per non avere nulla!!! Peccato, quanto tempo sprecato!!!!!!

Ciao ragazze, mi e' stato consigliato da un'altro prof e collega del prof bellanca che mi ha fatto un'isteroscopia che e' meglio se lascio perdere con bellanca...perché secondo lui non partirà mai con icsi e fivet...dice lui che non e' capace di fare cose impegnative perché Ha bisogno di essere guidato e non si cimenterà mai in questi trattamenti delicati da solo ...sembra che sia questo il motivo per cui piglia tempo e trova scuse... Vi confesso che bellanca mi aveva fatto una così buona impressione più un anno fa quando ho fatto la mia prima visita ma adesso comincio a dubitare della sua professionalità e quanto mi e' stato detto su di lui mi ha messo una pulce nell'orecchio, e se fosse vero?

OGGI 28 AGOSTO QUALCUNO HA DELLE NOVITà??? SAPETE SE IL CENTRO è GIà APERTO?? BELLANCA A ME AVEVA DETTO CHE A LUGLIO INIZIAVANO, POI A LUGLIO HO CHIAMATO AL PRIMI GIORNO DI CICLO E MI è STATO DETTO ORMAI SE NE PARLA A SETTEMBRE, A ME OGGI è ARRIVATO IL CICLO E DOMANI CI VORREI ANDARE PER VEDERE SE POSSIAMO INIZIARE!!

Ciao, io ho abbandonato perchè è da anni che il prof. mi dice tra 15 giorni, tra un mese, e poi dopo le feste e poi ancora dopo le vacanze!
Prima si aspettavano dei macchinari per la sala operatoria, poi non so quali altri strumenti......... Non ci capisco nulla!!!! mi sembra assurdo, e mi sembrano delle scuse!! Non posso credere che venga inaugurato un centro per poi non essere affatto operativo! Che senso ha avuto inaugurarlo? Purtroppo siamo in Italia, anzi in Sicilia, si vende solo fumo!!!!!!!!!!
Preferisco non continuare a scrivere, anzi, non scriverò più! dico che è tutto assurdo! Ci hanno fatto perdere del tempo preziosissimo e per alcune di noi, oggi, potrebbe essere già troppo tardi!
Sono amareggiata!!!!!!!!!! Povere noi che abbiamo bisogno di loro!!!!!!!!!

news ho chimato il centro stamattina l'infermiera mi ha detto che hanno iniziato con i day hospital, poi ho parlato col prof che mi ha confermato il tutto io andò a ct venerdì perchè sarò al mio quarto gg di diclo. spero che stavolta sia vero ad ogni modo vi farò sapere, de hanno iniziato è un peccato abbandonare perchè al di la di ogni cosa reputo che il prof sia davvero in gamba e miticoloso.

Si Grazie, facci sapere se hanno iniziato con l'icsi, per molte di noi e' complicato venire al policlinico e per telefono sono vaghi ... Mi sembra strano che abbia dovuto chiamare tu per avere notizie visto che mi hanno sempre detto che sarei stata chiamata non appena erano pronti, aspetto un tuo aggiornamento.

News anch'io ho chiamato stamattina e mentre l'infermiera mi ha propinato la solita solfa che si aspetta un apparecchiatura che arriverà a giorni, il prof invece mi ha detto che era operativo ma mi ha detto di aggionarci non prima di fine mese ... Direi abbastanza contraddittorio! Ragazze teniamoci aggiornate perché mi pare che qui si abusi della nostra credulità e del bisogno nel quale ci troviamo....

Vorrei raccontare la mia esperienza al Policlinico.
Incontro il prof. Bellanca nel 2008,quindi circa 4 anni fà. Dopo avergli esposto il mio problema,
mi prescrive tutta una lunga serie di accertamenti, e poi, inizio con le IUI, non ricordo quante.... fino a quando poi, ad inizio luglio 2009 mi sottopone a stimolazione per affrontare la ICSI. Il giorno in cui mi reco in ospedale per l'ultimo controllo per capire quanti ovuli avevo prodotto, il prof. mi comunica che il "centro" chiudeva e che quindi non mi avrebbe potuto più seguire! ripeto ero sotto terapia ormonale!!! Allora, dato che avevo prodotto dei follicoli buoni e quindi non era il caso sciuparli, il prof. decide di fare un'ultima IUI, andata male anche questa!!!
Io,ormai stanca e amareggiata, decido di rivolgermi ad altre strutture pubbliche e private, è ovvio che ho raggiunto prima quelle private!
Nel 2011, leggo sui giornali locali che al Policlinico viene inaugurato un attrezzatissimo centro di procreazione assistita, mi precipito ad andare, trovo un centro rinnovato rispetto al 2008.
Il Prof. mi comunica che sarebbero stati operativi entro 15 giorni, cioè ad aprile 2011; mi fà ripetere nuovamente tutti gli esami, questa volta, però, li avrei dovuti fare all'interno del Policlinico, e poi altri esami ancora.... tutto questo fino ad aprile scorso(2012) quando ho fatto l'ennesima IUI!Bene, è trascorso più di un anno! non ho idea di cosa significhi fare la ICSI al Policlinico, ma invece ho l'idea di quanti soldi ho speso tra esami e visite specialistiche, per non parlare, poi, dello stress psicologico che io e mio marito,dopo non so quante IUI, abbiamo dovuto patire! Ora leggo dai vostri commenti che ancora a settembre 2012 ribadiscono la stessa cosa, che saranno operativi a breve. E' trascorso più di un anno e mezzo, ed ancora non sono pronti e stanno aspettando ancora delle apparecchiature! Non voglio fare nessun commento, le conclusioni le potete dedurre voi stesse.

Ciao a tutte...dovremmo unirci e denunciare tutto ciòòòòò, agli organi competenti. Chi ci ripaga del tempo, del denaro, e sopratutto della presa in giro...di queste persone. Ci hanno distrutto moralmente...Sono incazzata nera.
Vergogna.

Ciao, perché dici così? Ci sono ulteriori risvolti degni di nota? Racconta ...

Ciao ....nel mio sfogo cè già tutto...tempo,e dico tempo, molto tempo...io come le altre, poi il denaro che si esce senza avere concluso niente,ci sono analisi che scadono in 3 mesi, e presa in giro....per tè è andato tutto bene? sono contenta per te,(per me no). da quanto tempo sei lì' cosa hai fatto....

Ciao, rispondo all'ultimo commento del 15 settembre ...mi trovo nella stessa situazione di tutte e ti chiedevo di raccontare la tua storia solo per aggiornarmi su altre news riguardo le bufale del prof. Bellanca e della sua equipe! Anch'io sono in cura da aprile 2011, ho fatto subito tre cicli di IUI in attesa dell'ICSI che però non arriva mai per i problemi già trattati sopra ... non ho più molta fiducia sul fatto che farò qualcosa al policlinico perchè ho compiuto 41 anni e il mio tempo sta per scadere, dice infatti il prof. che possono farlo fino a 42 anni e visto i tempi d'attesa ... a questo punto mi sono rivolta ad una struttura privata molto costosa dove spero di avere qualche chance ma tengo sempre una porta aperta al policlino ... sollecito tutte a scirvere su questo blog per aggiornarci su eventuali sviluppi della sistuazione. In bocca a lupo a tutte!

Salve...avete notizie se il centro e funzionante?
Stanno già facendo ICSI e FIVET...oppure ancora niente, come prima? Ciao a tutte.

Ragazze vi aggiorno il centro e' partito con fivet o icsi, ieri il primo prelievo di ovociti ad una ragazza incura li da aprile 2011 l'ho visto con i miei occhi perché a me con molta probabilità toccherà sabato e mi ha fatto entrare nella sala operatoria per una ecografia piu' precisa fatta con la macchina che utilizza per la fivet Io sono qui da settembre 2011 non perdete le speranze riprendete i contatti col centro siate forti, in fondo io penso che il prof e' davvero in gamba e molto meticoloso nel suo lavoro, mi e' capitato spesso di confrontarmi con altre ragazze durante le attese e tutti raccontano di centri privati attaccati solo a spillarti soldi infiniti senza pietà!!! Creerò un forum magari su nostro figlio dove potete farmi tutte le domande che vorrete e spero di esservi di aiuto vi informerò del forum quanto prima!!!!

salve a tutti!
sono stata stamane a fare ecografia per monitoraggio follicolo......è normale prassi prima della fivet o icsi e chi più ne ha più ne metta??

Scusa,mi puoi spiegare meglio, cosa vuol dire fare un ecografia col macchinario che usa per fare la Fivet? e poi dici che a te toccherà sabato, ma tu stai facendo stimolazione ormonale? o la fivet la farai su ciclo spontaneo? Ancora una domanda, ma, alla data del 6 ottobre,cioè sabato, dovrà avvenire il prelievo degli ovociti o cos'altro? non ho capito bene.

Ciao, mi rivolgo alla ragazza che ha scritto che hanno iniziato, sai anche qual'e il costo dell' icsi?

Ragazze vi rispondo, si ho fatto stimolazione ormonale per fivet , sabato dovevo fare in base ai monitoraggi il prelievo degli ovociti ma qualcosa e' andato male venerdì l'estradiolo si e' abbassato quindi il prof ha preferito non andare avanti con fivet perché mi ha spiegato che la qualità degli ovociti con l'abbassamento dell'estradiolo non e' piu' buona quindi per evitare di sottopormi a tecniche cmq invasive che mi avrebbero dovuto fare stare ferma per i successivi tre mesi in caso di insuccesso e tra l'-altro insuccesso probabilissimo lunedì mi ha fatto una semplice iui ora aspetto il risultato ed eventualmente dovrò fermarmi un mese per poi riprendere!!! Pero' il centro e' già operativo per quanto riguarda i costi non vi so rispondere perché non sono arrivata fino alla fine credo si paghera' solo il ticket ma non so a quanto ammonti!!!

ciao ragazzi mi chiamo vittoria qualcuno mi conoscera vi dico sola una cosa fidatvi dl prof come lui c' ne pochi pur troppo nn e colpa sua e la struttura che nn lo fa lavorare bene io con lui ho avuto una bimba adesso ha 12 anni ci ro riandata pr il scondo 2 aborti ha lottato tanto ci sono riandata poi tra tutti gli esami soldi andati via nn posso piu essere seguita ma nn pr lui e se adsso sono mamma e grazi a lui crdetemi ho avuto brutte esperienze con gli altri medici nn mollat il prof e il numro uno io vorri anadrci ma ormai e troppo tardi

Ciao Vittoria, scusa la mia indiscrezione, perchè dici che ormai è troppo tardi, forse per via dell'età? hai provato a parlare con il prof.?

Ciao vorrei sapere dalla ragazza che ha fatto il prelievo se il prof. Le ha dato dei farmaci per stimolare l'ovulazione oppure no, lo chiedo perché mi e' stato detto da altri medici che nel caso di insuccesso si deve stare fermi 2/3 mesi se si sono presi dei farmaci altrimenti non e' necessario...volevo anche sapere se c'è qualcuna che deve fare la l'icsi perché tecnicamente e' più delicata della fivet. Riguardo i costi quando ho iniziato il prof. Mi disse che molto probab. Avrei pagato un ticket di circa 1.500,00 a me e' sembrato tanto ma lui disse che era il meglio che era riuscito ad ottenere, qualcuna ne sa di più ? Infine in bocca a lupo alla ragazza che ha fatto la iui!

salve al momento di fare la icsi quant'e' il ticket dal prof bellanca al policlinico di catania?

ragazze dopo la cura(di punture)per la preparazione alla fivet ti fanno subito la fivet, e dopo la icsi devi presentarti senpre li ogni giorno?

salve qualcuno di voi ha fatto gia' la icsi a ottobre 2012?

Salve a tutte!!! ho preso appuntamento col prof. bellanca x il 28 nov ho letto che hanno iniziato a fare fivet e icsi da poco...ma non avevo idea che fossero a pagamento!!! ma non è un centro pubblico??? qualcuno può aggiornare questo post...grazie

Ciao io sono stata seguita dal Dotr.Asero non al Cannizzaro ma privatamente.La superficialità ha toccato limiti assurdi,stimolazione ovarica seguita da icsi senzafarmi fare neanche un tampone vaginale,che ho fatto da sola x conto mio risultato positiva a clamidia e stafilococco con il rischio che tra pick up e impianto l'infezione si è trasferita alle tube.Non c'è nessuna serietà ne rispetto x noi.Laura

qualcuno mi saprebbe dire che tempi di attesa ci sono dal primo colloquio con il prof. Bellanca all'inizio della Fivet ????

Ciao ...dipende, ...dipende dal fatto se hanno iniziato a fare la fivet o icsi...questo è il problema! perxhè sino a settembre non erano operativi per questotipo... fino a ottobre sapevo di no.
e poi ancora qui non ho visto scrivere nessuno che l abbia fatto con certezza...

qualcuno ha pareri relativi al dottor Asero? mi riferisco alla ragazza che ha lasciato il mess il9 novembre.. Il dott Asero mi ha proposto una icsi in una clinica privata. costo 3800 euro. Lo stesso dott mi ha sconsigliato il policlinico xk dice che non saranno mai operativi con icsi e fivet

Asero non lo conosco ma un'altro dottore del policlinico mi disse la stessa cosa sul fatto che non sarebbero stati operativi su quelle due tecniche...io non ci vado da un po' ma mi pare di capire che non vi siano ancora caso accertati

Ciao a tutte,posso chiedervi informazioni sui costi per la icsi..sono stata al primo colloquio ma non abbiamo chiesto i costi perchè credevo non ce ne fossero eccetto che per il ticket(che non so quanto verrebbe)..grazie

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha effettuato una ICSI al Policlinico di Ct recentemente. Potete darmi qualche informazione circa costi, tempi e soprattutto la vostra impressione sul personale e le procedure. E' importante...Grazie.

Io posso parlare della mia esperienza che risale a circa dieci anni fa. Il prof. Bellanca svolgeva il suo delicato compito all'osp. Tomaselli e già all'epoca (primario era il prof. Nardo) effettuava tutto lui: Fivet, inseminazioni assistite ecc. Questo messaggio serva a tutte voi come un incoraggiamento a non mollare. Noi, grazie al prof. Bellanca abbiamo un figlio che è la nostra luce. Non disperate, è normale che un insuccesso faccia crollare la fiducia verso un medico ma sappiate che come me ci sono molte mamme felici di aver avuto un figlio grazie al prof. Bellanca ma non sono quì a scrivere perchè, ottenuto il risultato tanto atteso, dimenticano di lasciare una propria positiva testimonianza. Sappiate comunque che i sacrifici possono essere tanti perchè l'obiettivo da raggiungere è eccezionalmente importante. Una mamma!

E' vero!! I commenti letti fanno spesso riferimento a soldi spesi e tempi lunghi, io, ho capito che essere genitori vuol dire sacrificarsi ancora prima di avere un figlio. Anch'io ho speso dei soldi ed ho fatto sacrifici incredibili, se sperate che il risultato arrivi alla prima seduta vi sbagliate, questa è una battaglia tra la scienza e la natura, se combatti, hai la possibilità di vincere se ti arrendi alle prime difficoltà hai perso in partenza. Oggi devo dire che grazie alla mia caparbietà e alla totale fiducia riposta al Prof. Bellanca ho una bambina stupenda che mi ha ripagato di tutti i sacrifici fatti . Per me Bellanca è il "numero uno" e voglio gridarlo al mondo intero. Se a volte è un pò burbero, passateci sopra e continuate il vostro percorso . In bocca al lupo.

vorrei prenotarmi al oliclinico x fare una icsi con il dottore bellanca ...mi sapete dare un numero? e poi mi sapete dire i costi?

Ciao....anche io ho la tua stessa esperienza mesi mesi mesi dal prof. Bellanca e di volta in volta sempre richieste di nuove analisi mi sono sentita presa in giro.........alla fine rivolta al dott.Borzi tutta un' altra storia !!!

Concordo con chi scrive che il Prof Bellanca e' numero 1! Mi sono sottoposta a prelievo ovocitario il 4 febbraio e successivo transfer il 6, ora sono in cosiddetta cova sperando e pregando che le rosse non arrivino! A prescindere da ciò ho trovato molta umanità nel prof che fa il suo lavoro con tanto amore e dedizione, se a volte può sembrare burbero e' solo perché è oberato di lavoro ma è un grande uomo molto professionale nel suo lavoro, io mi sono affidata interamente a lui ora spero che il signore attraverso il prof mi conceda la grazia di avere beta positive! Non scoraggiatevi siate forti e pazienti siete in buone mani! Dimenticavo di dirvi che io mi sono sottoposta ad icsi! Vi aggiornerò sul risultato

ciao mi rivolgo all'ultimo sms.che gli e' stato fatta la icsi il 6/02/2013,io 24 anni e sto aspettando che il prof bellanca mi chiami per la icsi potresti dirmi tutti i procedimenti dopo le punture che ti ha dato di fare in pancia? cosa avviene dopo i tempi i monitoraggi quanti te ne ha fatti? perfavore delucidami ho paura..fa male la icsi che fara'?e se ti e' costato qualcosa? io pero' vado al policlinico e ti ha fatto un day ospital? ti auguro davvero un bambino come me lo auguro io..risp perfavore e' importante..grazie

Le beta erano risultate positive ma a distanza di giorni hanno cominciato a crescere poco fino a dimunuire, è stata la settimana più bella e più brutta di tutta la mia intera esistenza ora sono a pezzi ed in attesa che mi arri il ciclo, la gravidanza è partita ma non sta proseguendo cio' sperato e creduto tanto. Il prof ha fatto bene il suo lavoro i risultati ci sono pure stati ma poi è la natura che fa il suo corso e forse non è ancora il momento. Sono comunque fiduciosa e non perdo le speranze e chiedo anche a voi di non perderle prima o poi ce la afremo. Siamo in buone mani.

per te che hai scritto il penultimo messaggo ti darò tutte le info che ti occorrono e ti farò sapere ciò che mi hai chiesto ma non ora non me la sento!!!

capisco..mi dispiace davvero, io auguro un giorno che i commenti saranno positive per tutte. Non ti abbattere c'e' la farai affidati a Dio.Spero che tu ti possa riprendere.saluti.

scusate,se mi introduco sono nuova,anche io sono seguita dal prof bellanca ma dopo esami sangue mi ha riscontrato valori alterati che devo far vedere all'ematologo che tra l'altro mi ha detto di andarci il 19 marzo è pazzesco ......io sono sulla soglia dei 40 anni e credo che sia una perdita di tempo qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio devo cambiare oppure andare in un centro privato per accellerare i tempi?aspetto che qualcuno mi risponda

ciao..........Potete darmi qualche informazione circa costi e i tempi d'attesa??????.................grazie mille

salve qualcuno saprebbe dirmi se, dopo aver fatto l'fsh, il prof. Bellanca, cosa fa fare? si sarebbe gia' pronti per la icsi?

Io sono una mamma di una meravigliosa bambina di tre anni avuta grazie al Prof.Bellanca. Ne leggo tante su di lui belle e brutte ma una cosa e' certa è un vero professionista che si dedica al suo lavoro con amore e dedizione pur apparendo a volte burbero e scontroso, ma questo perchè è oberato di lavoro.Sono rimasta incinta alla terza Iui dopo quasi 2 anni di sacrifici e viaggi della speranza da Ag. con partenze in auto alle 03.30 del mattino per poter essere tra i primi in modo da rientrare per il lavoro, pernottamenti in albergo a volte anche per tre giorni consecutivi. Vi assicuro che sono pronta a rifare tutto per una seconda gravidanza,non mi farei seguire da nessun altro! Dai coraggio ce la faremo! Preghiamo Gesù e la Madonna di non abbandonarci mai, di darci sempre la forza di andare avanti e preghiamo per tutte le coppie che vivono la ns. stessa situazione.
Già la grazia io l'ho ricevuta ma credo che non é peccato desiderare altri figli; vi assicuro che ogni mese quando mi arrivano le rosse è uno strazio!!! Ciao a tutte.....

ciao a tutte ragazze,in questo momento sono in cura al cannizzaro per una possibile icsi visto che ne ho già fatta una risolta con aborto in un centro privato...al policlinico allora sono pronti per le icsi? perchè data la mia età potrei mettermi in lista anche lì....

ragazze ciao, io sono ancora alle prese con analisi e non ho ancora fatto niente di niente per motivi burocratici,capisco che gli esami si devono fare però dovrebbero un pò accellerare i tempi soprattutto per chi ha già un'età un pò avanzata per un figlio.Sono felice quando sento alcune ragazze che grazie al professore hanno coronato il loro sogno e spero che chi come me possa realizzare al più presto questo desiderio.ciao atutte alla prossima

Ciao a tutte!io ho fatto 15 giorni fa la mia prima icsi con il prof bellanca!e vero, abbiamo tanto atteso ma vi posso assicurare che e un vero professionista!purtroppo e andata male e non potate immaginare quanto c e rimasto male....io ho piena fiducia in lui e nelle sue capacita!

Salve a tutte. Mi chiamo Roberta. Scrivo per mia sorella che compirà 43 anni a giugno. sono 2 anni o forse più che va Bellanca che le ha eseguito la IUI. L'ultim è andata male ed ora ha sentito dire che forse per l'età non le farà il fivet. Leggendo i vostri messaggi ho capito il motivo per cui non le ha mai fatto fare subito la fivet, perchè la struttura non era pronta quindi adesso mi chiedo: cosa si può fare? è ancora in tempo? non dovremmo denunciare l'intera struttura, che invece di dire che non potevano farle la fivet poichè senza attrezzatura,sarebbe sttao gusto considerando l'età di indicarle un altro centro già attrezzato per la fivet? Sapete dirmi quanto costa la fivet da Bellanca? grazie e auguri a tutte voi

X la mia esperienza ti dico che tua sorella e in ottime mani...io ho fatto la icsi e non ho pagato nulla perche il prof bellanca la fa fare in day hospital

ti ringrazio molto quindi Bellanca al policlinico esegue sia Fivet che ICSI giusto? In entramb i casi mia sorella non pagherà nulla? Perchè Bellanca le ha detto che dopo l'ultima IUI non c'è più speranza? Non mi sembra un atteggiamento responsabile ne umano. Comunque riguardo l'età c'è un limite? Cos'è meglio per mia sorella? Fivet o ICSI? Mi dici che la tua esperienza è andata bene ma, quanti anni hai? Il problema che hai avuto era causato da te o tuo marito? Scusami queste domande ma vorrei capire una volta per tutti perchè questi medici non parlano mai!L'omertà è un cancro! Grazie

Purtroppo e andata male...l attecchimento degli embrioni non e piu una questione medica.bellanca in questo con me e stato molto chiaro e preciso.io ho 27 anni e quando ho detto al prof ke le beta erano negative e rimasto deluso tanto quanto me, dichiarando di impegnarsi ancora di piu nella riuscita della prossima.la icsi così come la finte hanno la stessa percentuale di riuscita di una gravidanza normale,quindi puo andare bane la prima,così cm la seconda o la terza....il problema ce l'ho sia io ke mio marito.non dovrebbe pagare nulla a livello di ticket in entrambi i casi.ma il problema di tua sorella qual e?potrei stare a raccontarti un sacco di casi in cui bellanca e risultato risolutivi x molte coppie e io stessa ho assistito alla sua commozione davanti ad un tentativo di riuscita!!fidatevi...siamo in buone mani.

grazie!! Mia sorella è a posto e suo marito a fatto una cura ormonale! Ha solo 42 anni ma la cosa che mi preoccupa è Bellanca che avrebbe subito dovuto farle la fivet o l'altra simile invece di insistere con la IUI che poi, leggendo qui, anche volendo farla lla fivet o l'altra non poteva proporlo perchè la struttura ancora non era pronta però, avrebbe dovuto mandarla da un'altra parte. C'è di mezzo una cosa eria e non è giusto agevolare una struttura alle spese della felicità di una donna che desidera un figlio. Cmq, spero che le farà il fivet o icsi e che non le dice ch eormai non ha l'età perchè altrimenti intervengo io seriamente. Grazie per avermi risposto.

Guardi ti dico di stare serena sotto questo aspetto xke bellanca di agevolare la struttura in cuinesercita non gliene importa nulla,anzi se potesse scapperebbe via da li,causa motivi burocratici troppo lunghi e cattiva organizzazione.non sarà l età il problema,almeno che tua sorella abbia già qualche problema con la riserva ovarica.oltre bellanca,l un'unica struttura pubblica in cui esercitano icsi e fivet, e il canonizzaro con borzi e hanno liste d attesa lunghe 36/38 mesi.vedete di stare tranquille.ripeto se posso esservi d aiuto,la mia esperienza con lui me stata positiva.un ultima cosa.lui non e per le tecniche invasive.cioè se non ha ritenuto necessario fare la icsi o la fivet,non catena una questione perche non ne facevano ancora,perche da settembrebavrebbe potuto farla,ma evidentemente sapeva che con qualche altra tecnica avrebbe potuto risolvere.t dico questo xke mi ha stimolato tramite gonal per soli 8 giorni con dosi minime x non essere troppo invasivo e poter tentare tante altre volte,data la mia eta,piuttosto che mettere le mie ovaie k.o.spero di esserti stata d aiuto.se hai bisogno non esitare a contattarmi.x quello che posso ovviamente.

grazie mille. spero che a mia sorella le diano tutte le possibilità possibili. Lei continuerà ad andare da Bellanca. L'unico campanello d'allarme è stato quando le ha detto che dopo la IUI non c'era + nulla da fare. In questo caso non mi sembra giusto perchè lei è apposto con ovaie ecc. Le hanno detto questo ricordandole dell'età che tra l'altro in altri parti d'italia, il limite arriva fino a 44 anni quindi spero davvero chevenga fatto il possibile. Grazie ancora, ti terrò aggiornata!

PER PRENOTARMI QUALE NUMERO DEVO FARE??

chiama il numero 095.3781127 (lunedì-venerdì ore 9,00-13,00-Sig.ra Monaco) ti darà il numero verde per prenotarti al CUP come prima visita. Effettuata questa poi i tempi non saranno per niente lunghi! attenzione tutto dipende poi da caso a caso e , comunque, se gli porti esami recenti tuoi e del tuo partner accorci i tempi. ciao ti assicuro che il prof. lavora con il cuore e si impegna tanto per farci raggiungere il nostro obbiettivo tanto desiderato . in bocca al lupo....

scusate..volevo sapere dove si posso fare gli esami cariotipo e fibrosi cistica per la coppia..e i costi

Bisogna vedere dove sei in cura!se sei al policlinico puoi farli direttamente al reparto di genetica del policlinico.purtroppo quelli sono gli esami più costosi considera sui 200 euro qualora tu non fossi esente.nel caso in cui tu abbia l esenzione ovviamente non paghi nulla!

RAGAZZI IL DOTTORE BELLANCA ERA UNA VOLTA ADESSO E MI HUNA GRANDE DELUSIONE TATO LO STIMATO E TANTO LO ODIO MI HA FATTO PASSARE 4 ANNI INUTILMNETE SEMPRE SCUSE ECC E PREMETTERE CHE UNA FIGLIA LO AVUTA GRAZIE A LUI DOTTORE RITORNI IL MEDICO DEL TOMASELLI CHE HAI TEMPI ERA UN GRANDE

Dopo un anno di viaggi controlli soldi spesi inutilmente alla fine il caro Prof. se ne esce con delle scuse inesistenti prima dice di fare una cosa poi cambia le carte in tavola.Caro Prof. dica le cose come stanno invece di illudere tanta povera gente dopo che è tutto pronto lei si tira indietro. Tanto certo lei una ne esce e dieci entrano basta che ha un numero di pazienti se no lo mandano a quel paese cosa gliene può fregare?

Secondo me il dottor asero salvatore chece d catania e bravo..sn andata x mio marito che dp tre anni d cambiamenti tra ginecolog andrologi ecc ho trovato lui e gia a primo impatto mi ha fatto un impressione positiva...all inizio sposata pensav xche proprio nn ho figli e nn esco incinta , inizio a farm tutte le visite e tutto apposto tranne che qualke infezione curata l infezione si e fatto le analisi mio marito del liquid seminale ed e risultato bassissimo cm percentuale..cn varie cure e cambiand divers dottori sn riuscita ad avere risultati ottimi.., e quest m li ha dati il dott asero...e m ha dato un consiglio di andare dall dott pulia x farm controllare le tube sn andara ieri e cm immaginavo e andato male ho una tuba chiusa e una semiaperta mi ha consigliat d andare dal dott asero a catania questa volta x me per farm la fivet e la fa privatamente nn so cosa sia magar leggend ho capito..ma nn ho paura ho fiducia del dottore e ora ho il colloquio venerdi aspettooo ..ma x avere un figlio faccio la qualunque,.., vedro cm andra a finireee speriamo beneeee

Io ho appena preso la lista di tutti gli esami al sangue che il prof Bellanca mi ha prescritto. Pagando solo il ticket la spesa ammonta a 500 euro. Solo di prelievo! !!! E come ho già letto molti hanno validità trimestrale. Ma allora non è una struttura pubblica?! Per chi non ha la disponibilità economica è l'ennesima calcio in pancia. ..

una grandissssssssssimissssssima delusione!!!! ti prendono solo in giro che se ne vadano a zappare la terra che è meglio!!! forse era un grande prof. ma ora è solo un menefreghista e imbroglione.

1 anno perso con prof bellanaca con urgenza di fare fivet insiste sempre con iui....per me il tempo era prezioso e le mie condizioni purtroppo sono peggiorate! prenotatevi al Cannizzaro!sono davvero skifata....devono VERGOGNARSI....se dovevo sperare nella Santa provvidenza l avrei fatto da sola senza spendere denaro ne tempo ne salute perché è davvero stressante!!!!!!!!!specialmente quando vedi che non concludi un ca....

scusate ragazze qualcuna sa se il problema biolaga è stato risolto???

secondo me li non si risolverà mai niente xchè loro vedono problemi piccoli ingranditi non sanno nemmeno loro quello che devono fare ti fanno perdere solo tempo e ti inviano da giorno in giorno!!!!!non giocate con le persone vergognatevi!!!

salve,qualkuno mi sa dire quando costano gli esami la gardnerella vaginalis,mycoplasma hominis e ureaplasma urealyticum? li al policlinico dal prof. bellanca...

se non sbaglio costano sui 65 euro....
qualcuno ha notizie sul problema biologa????

grazie.....so ke per adesso sono appoggiati su una biologa esterna....

Quindi hanno ricominciato a fare le icsi???

Ciao...so che da ieri è stato inaugurato il reparto del dott. Bellanca in modo completo...ma da quando si chiede un primo appuntamento all'incontro sapete quanto tempo passa?

il dott bellanca ha solo manie di onnipotenza :presuntuoso sgarbato ipocrita ma la cosa piu grave che con i suoi modi ti fa perdere completamente l autostima lo odio

scusate c'è qualcuno che sta andando ora dal prof??? che ha notizie sulla questione biologa????è da due mesi che non si possono fare fivet e icsi per la mancanza di quest'ultima....

Ciao a tutte ragazze una settimana fa ho fatto il primo colloqui al santo bambino ....sn in attesa xla fivet....mi hanno detto un anno di attesa loro....ma nei vari forum mi dicono di piu.....
Cosa fare per accellerare i tempi??
Vado in privato dal prof.palumbo? Che dite??
Cmq io al POLICLINICO per adesso nn ci andrei....avranno poca esperienza bo!!!!!

Ciao scusami..spero che anke se e passato un po' di tempo ..io ho kiamato a questo numero ma mi hanno detto di kiamare al numero verde può essere?

Ragazze notizie sulla biologa???

Ciao a tutte!!!!!!ragazze volevo sapere se c è qualcuno che già è stata in questi giorni al centro dal prof Bellanca...dovrebbero aver ripreso il 7...e vorrei sapere se c'è qualcuna di voi che mi sa dare notizie riguardo alla questione biologa...se è già operativa o se magari ha notizie di quando arriverà...grazie!!!

Al s. Bambino ultimamente peccano di precisione. Pochi risultati positivi dovuti alla loro superficialità. Parlo per esperienza personale esperienza durata 3 anni da loro. Nn ho intenzione di tornarci. Auguri ragazze che possa presto arrivare la cicogna per tutte! ♡

Vedo che ci sono troppe persone illuse di poter fare una ICSI presso il centro del Policlinico di Catania. Molti post risalgono al 2012/2013, purtroppo io mi sono rivolto al centro a marzo del 2013 e sin da subito mi era stato detto che avrei dovuto fare una ICSI (il mio era un caso di ICSI facile ma occorreva per forza una ICSI in quanto gli spermatozoi erano troppo pochi), dopo avere esaurito tutti gli esami (ho impiegato un anno perchè il Prof. Bellanca li voleva fatti esclusivamente al Policlinico, il risparmio non c'è stato ma in compenso le attese erano lunghe alcuni referti li ho aspettati per ben 3 mesi) mi è stato comunicato che avrei dovuto congelare (non è vero era solo per prendere tempo) ma che non si poteva fare niente perchè mancava la biologa perchè non si sapeva se gli rinnovavano il contratto, da allora per alcuni mesi ho chiamato mensilmente fino a quando mi hanno detto che il congelamento lo avrei potuto fare privatamente, così l'ho fatto al centro Hera spendendo troppi soldi inutilmente (come confermato dallo stesso centro Hera) infatti sono stato io ad insistere presso il centro Hera per il congelamento perchè mi serviva per sbloccare la situazione al Policlinico. Dopodichè ho continuato a chiamare al Policlinico settimanalmente quando finalmente la scorsa settimana mi è stato detto: "noi per adesso non facciamo ne FIVET ne ICSI perchè manca il Biologo di II livello, abbiamo solo un Biologo di I livello e possiamo fare solo IUI". Morale della favola: mi hanno fatto buttare un sacco di soldi al vento (perchè molti esami sono scaduti e perchè mi hanno fatto fare un congelamento inutile) e non mi hanno detto che li non avrei potuto fare ICSI. Spero solo che chiudano il centro.

Che grande delusione! Non ho parole.. anche a me hanno fatto perdere un anno, inutilmente. Tra lacrime, delusioni, mancanza di chiarimenti, mi ritrovo qui, senza nulla in mano, ma soltanto ad apprendere che detto signore Bellanca ci ha presi in giro per un anno. Non fanno nè FIVET e neppure ICSI. Promettono e rimandono di continuo, pur sapendo che non possono applicare tali tecniche, in quanto non posseggono tali autorizzazioni. Ci hanno tenuti per un anno, facendoci fare non so quante analisi, rigorosamente al Policlinico (chissà perchè!!), per poi inventare mille ed ancora altre mille scuse per non arrivare alla tecnica vera e propria, ma di tanto in tanto doversi sentire dire che a 40 anni si è vecchi!! :( Privo di parole, privo di sentimenti, non gliene frega niente di una donna che desidera con tutto il cuore realizzare il sogno di un bimbo e che ogni volta ad ogni visita andava con il cuore in mano e le lacrime agli occhi, sperando in qualche buona notizia. Ma nulla! Il freddo più totale, il menefreghismo più calcolatore. Mi ha deluso molto, mi ha lasciata disarmata, dovrò cercare un nuovo posto nel quale rivolgermi, dovendo nuovamente fare file interminabili di attese, analisi e quant'altro e tutto questo perchè Bellanca non ha mai avuto il coraggio di dirmi che non sono autorizzati a fare tale pratiche.
Mi rivolgo a Lei, SIGNOR Bellanca, augurandomi che possa leggere quanto scrivo: Si ricordi che non si gioca con le emozioni ed i sentimenti delle persone, con le loro speranze per fini economici. Si vergoni!!!

Quanto da te scritto, io lo avevo già pubblicato il 2 giugno del 2012, nessuno mi ha dato ascolto. Avevo suggerito di lasciare perdere, ma poi ci sono stati da parte di altre dei commenti mielati e tutti "pro" Bellanca
Un professore dello stesso ospedale, dove andai per un controllo, mi disse di lasciare perdere perché il centro non era pronto per la PMA e non lo sarebbe stato mai..... aveva ragione.
E' da 4 anni circa che si va avanti con questa storia della biologa......una struttura pubblica che non riesce a trovare una biologa?? sono cavolate.... Sono andati avanti per anni, hanno tenuto aperto un centro per che cosa? solo per fare IUI? ma smettetela!! bisogna avere il coraggio di dire ci abbiamo provato, ma non ci siamo riusciti.
Sapeste, ai tempi, quante donne hanno sperato.... ma nel frattempo hanno superato l'età per avere un figlio.
Ho iniziato ha frequentare il Policlinico nel 2008 e sino al 2012 ben 4 anni..... ho sentito sempre le stesse storie.
Oggi leggendo i vostri commenti mi accorgo che non è cambiato nulla...
La sanità in Sicilia non cambierà mai!!!

Sono una equipe di bugiardi, gente senza cuore ed anima, capaci solo di fare ammalare di depressione i loro pazienti. Sgarbati, saccenti, antipatici...essere medico non vuol dire solo aver conseguito con successo una laurea, ma essere UMANO soprattutto se si opera in un settore come quello della procreazione assistita dove ci siamo persone che viviamo di speranza! Cercare di fare carriera alle spalle di poveri disgraziati che crede in voi è squallido e delinquenziale.
Spero solo che un giorno pagherete le vostre azioni!

Mi rivolgo al Policlinico di Catania, facendo appello di far chiudere al più presto questo centro di bugiardi e giocatori d'azzardo con le vite e speranze della gente. Se dovesse rimanere aperto, di certo la credibilità dell'intera struttura Azienda Policlinico sarebbe minacciata e ritenuta co-responsabile di quanto sta avvenendo presso il reparto gestito da Bellanca. Essendomi confrontata con tanta gente che, come me, ha cambiato centro, prevedo numerose denunce.
Per chi non avesse ancora chiara la situazione: Il centro di procreazione assistita del Policlinico di Catania, con a capo il "Prof." Bellanca, non effettua FIVET ed ICSI, in quanto sprovvisti di attrezzature ed autorizzazioni necessarie. Consiglierei di non rivolgersi a loro neppure per le IUI.. chi potrebbe mai mettere il destino dei propri sogni nelle mani di persone così bugiarde, che per anni ha illuso, deluso e tradito le speranze di tante persone?
Scappate fin quando siete in tempo e non perdete il tempo, per noi, così prezioso!!
Confermo che la favola della biologa è soltanto una scusa per prendere del tempo e per non far perdere i pazienti al Policlinico.
Le umiliazioni, le mortificazioni e le offese devono finire! Non siamo animali e lei, caro Bellanca, non è Dio!!!!

Purtroppo io mi sono informato solo dopo che io e mia moglie ci siamo bruciati, grazie a bellanca abbiamo perso un anno e mezzo, non ci siamo messi in lista al Cannizzaro e quindi ora ci siamo dovuti rivolgere ad una clinica privata perché mia moglie ha già 39 anni perché al Cannizzaro i tempi sono lunghi, stiamo dovendo fare economicamente un passo più grande delle nostre gambe perché stiamo dovendo continuare in clinica privata. Oltretutto mia moglie ha un mioma che deve togliere prima della ICSI e bellanca o non l'ha trovato o non ce lo ha detto quindi stiamo perdendo ulteriore tempo e dobbiamo fare l'intervento privatamente (con prezzi per noi proibitivi) per non attendere le lungaggini degli sanità pubblica. A seguito di tutto ciò mia moglie è caduta in grave depressione che sfocia anche in attacchi di panico frequenti.
Ci siamo informati troppo tardi, addirittura un noto dottore ginecologo di Catania ci ha detto di scappare dal policlinico e che bellanca è una persona seriosa ma con certezza non lo si può assolutamente definire una persona seria.

Ragazzi siete sicuri che al policlinico non hanno l'autorizzazione per la ics? Anch'io. È. Da due anni che vado dal prof.BEllanca e una settimana fa mi sento dire:signora manca la biologa si rimanda tutto a settembre. E tutti i sacrifici fatti fino ad adesso...vergogna!!!!!

E' proprio così, non hanno proprio nulla!! Possono fare solo le IUI.
Io sono stata appresso a questo centro per ben 4 lunghi anni.
Mi hanno fatto fare non so quanti esami di laboratorio, cure di ogni tipo, per poi sentirmi dire... non abbiamo la biologa, oppure, ancora manca lo strumento per fare l'anestesia, dobbiamo aspettare ancora alcuni giorni, siamo quasi pronti....
Potete immaginare il mio stato d'animo! Quasi ogni mese mi sottoponevo alle IUI, ma io in realtà avevo bisogno di fare ICSI!
Dopo tanto tempo ho saputo che questo è un centro di primo livello cioè possono fare solamente le IUI e nient'altro.
Io ho smesso di farmi seguire nel 2012 cioè dopo 4 anni di viaggi della speranza.
Per noi donne con problemi di infertilità aspettare quattro anni senza fare nulla significa aver ridotto ancor di più la possibilità di procreare! Loro lo sanno bene!!!
Ma dai vostri messaggi mi sto rendendo conto che ancora dopo 6 anni non è cambiato nulla. Potremmo definirlo il centro delle illusioni!

lo pseudo professore Bellanca che crede di essere dio in terra e solo uno stronzo che prende in giro le persone,grazie a delle analisi che dice di volere assolutamente ti prende in giro per anni.quando sa benissimo che tutte quelle che si rivolgono a lui lottano contro il tempo.inoltre è una persona maleducata,che tratta le pazienti in modo spregevole.In poche parole un grandissimo coglione che se ne tornasse in Belgio,

12 luglio 2014 17:43

BELLANCA SEI UN PEZZO DI MERDA

Mi auguro soltanto che un giorno possa capire, e forse anche lui dover provare, tutto il male che ci ha fatto. Le lacrime che abbiamo versato, anche in sua noncurante presenza, lo dovranno perseguitare a vita!
Ci ha offesi ed illusi. Nessuno dovrà mai più andarci, non è degno di quell'affetto e di quell'amore con cui noi ci siamo recati sempre lì ad aspettare come i cani bastonati di parlare con il grande luminare, quando a volte, poi, si affacciava il suo assistente Rizzari o l'infermiera per darci le notizie ("la chiameremo noi") davanti alla porta, dinanzi a tutte le altre persone che erano lì per le visite oculistiche.
Io sono scappata e mi auguro che tutti possano fare la stessa cosa e non perdere ulteriore tempo appresso a chi ci tratta come meta per essere celebrato in Italia ed in Europa, quando non meriterebbe di lavorare in nessun posto. Tutti gli altri lavori al mondo si possono considerare onesti, ma lui questo l'ha svolto soltanto in maniera disonesta. Per me ha infangato anche il nome del Policlinico, mi dispiace dover usare delle parole così pesanti, ma il male che mi ha fatto me lo porterò dietro chissà per quanto tempo e chissà se non a vita..

Ma tutti quanti qualcosa dovremmo fare...non vi pare?non può finire in questo modo!!!

Buongiorno alle futere mamme!Posso aconsigliare una clinica che mi sono fatta che costa il tutto sul 4.000 euro tutto incluso con il FIVET e altra l'esame tuo e del tuo marito sono 600euro e il tutto 4.000, ma se non ottiene, il risultato pague solo il esame,questa clinica e in BULGARIA,muito pulita e il personale molto gentile,deve stare li 20 giorno e il uomo puo stare anche solo 3 giorni,il costo di vita li e molto basso.MI SONO TROVATA MOLTO BENE.

Ho avuto esperienze negative ma non immaginavo di toccare il fondo con bellanca! I fattucchieri al confronto sono dei signori anche perche' loro giocano con le tasche mentre il prof bellanca che pretende di essere chiamato prof dimostrando quanto sia inutile gioca con la nostra integrita' mentale oltre al tempo che per noi é vitale! Sono stata presso il suo studio inizialmente (5 minuti perche mi ha rimandata al policlinico): 150 euro! Il percorso al policlinico un inferno a parte i km impiegati( sacrifici enormi) non ha fatto altro che farmi fare esami nonostante ne avessi una cartella( altra vergogna per rinforzare le tasche del laboratorio misterbianco e policlinico!) E in tutto questo sempre sgarbato infastidito del fatto che avessi superato i 40 anni e quindi mi offendeva e trattava come una scarpa vecchia !Mi sono trovata disorientata ed ho insistito con lui VERO MASOCHISMO da parte mia poiche ho perso tempo davvero prezioso. Ripeto ho perso tanto tempo soldi salute in altri centri CON LUI é STATO andare ALL INFERNO ! L unica cosa certa è che presto anke lui si ritrovera dall altra parte della cattedra : l alunno bastonato dalla vita sara' lui ! La vita gli presentera' il conto prima o poi avra bisogno anche lui di essere curato :con la vecchiaia puo arrivare di tutto e avra l inferno terreno e poi anche ultra terreno! Ragazze cmq attente con tutti io sono reduce da altri centri e mi hanno veramente segnata con fallimenti EVITABILI se avessero professionalita e coerenza c è troppa approssimazione !La fecondazione in vitro è qualcosa di estremamente delicato oltre alla terapia e monitoraggi il laboratorio dev essere attrezzatissimo di strumenti, liquidi, macchinari sofisticati: SBALZI dI TEMPERATURA e mano inesperte del biologo specie quando fa la icsi danneggiano i nostri ovociti e tant altro! E il guaio di tutto è che viene data la colpa a noi!Parlo per esperienza nonostante la crisi loro sanno che siamo disposte a tutto dunque cavalcano l onda del facile guadagno GINECOLOGI=SANGUISUGA.Il policlinico é un centro improvvisato oltre che sprovvisto di personale e per questo bellanca non parlava mai di congelare e diceva di far produrre poco per preservare la salute IPOCRITA lui fa produrre poco perche non è attrezzato per congelare ovociti e embrioni!Per congelare un centro del genere non è assolutamente provvisto ! La sua mania di esibizionismo lo ha spinto a creare FUMO incurante delle conseguenze e di giocare con la nostra vita!VERGOGNA!

No, non deve finire così. A me, purtroppo, questa situazione non va proprio giù. Bisogna fare qualcosa!
Mi auguro soltanto che i suoi datori di lavoro leggano quanto scritto da noi, che rispondano a noi e che prendano provvedimenti al più presto. Io sono qui ed attendo RISPOSTE!!

Bisognerebbe spiegare al nostro grande luminare Bellanca, che per la gente normale è difficile crearsi una vita familiare a vent'anni. Il tutto è dovuto alla crisi o ai grandissimi cazzi nostri, perchè noi.. gente onesta, non guadagniamo grazie a delle TRUFFE a spese degli altri. Noi i soldi li dobbiamo sudare. Prendiamo le lauree e cerchiamo lavoro e poi, pensiamo a mettere su famiglia! E, pertanto, ciascuno di noi conosce i propri motivi che lo spingono ad avere un figlio a 30, 40, 50 o 60 anni. Sono affari nostri e non si deve mai più permettere di sindacare sull'età di una persona. Se una persona si reca presso un centro di procreazione assistita, avrà i suoi motivi ed è proprio in questi centri che ci dovrebbe essere più sensibilità verso le persone.
Io avevo, perfino, paura di fare qualche domanda. Quando entravo lì dentro, mi batteva il cuore a mille per l'aria cattiva che vi era lì dentro. Ogni volta uscivo da lì con altre analisi da fare, ripetevo periodicamente sempre le stesse (visto che alcune hanno scadenza), ma mai avevo il coraggio di chiedere qualcosa e quando lui mi diceva "chiaro?" Io rispondevo con un timido si. Mi alzavo e me ne andavo piangendo.
Spero che lo abbiano già mandato a quel paese!!

Mi rivolgo a tutti quelli come me che hanno avuto la sfortuna di finire nelle mani del prof.Bellanca.Il mio più grande rammarico è nn aver capito primo quello che stava succedendo è aver perso così 3 anni preziosissimi. Ho scritto qualche giorno fa che nn puo' finire cosi e che tutti dovremmo fare qualcosa.Riuniamoci tutti e andiamo al policl. a riprenderci la nostra dignità e che nessuno mai Più passi quello che abbiamo subito tutti noi.����

Allo sportello del tichet io mi sono lamentata e l ho sparlato con uno che conta al policlinico di cui non ricordo l' incariro il quale mi disse se volevo far qualcosa o suggerirgli cosa fare(ammesso che dicesse sul serio) : io avevo solo voglia di scappare e poi incontrando( vi parlo del giugno 2013 l anno scorso) in sala d attesa solo seguaci illuse dal bellanca :non ho pensato ad altro tranne che scappare! Poi mi sono anche detta :al policlinico bellanca serve perche tutti gli esami che fa fare da loro è un alimento per le casse QUINDI ai baroni del policlinico SERVE e non gli faranno mai niente! ORA scoprendo tante altre esperienze bruttissime come la mia sono daccordo con chi dice bisogna fare qualcosa !

Ci sono medici(veri medici) che si fanno 20ore e piu' di sala operatoria di interventi delicatissimi per salvare vite lottando contro il tempo e non rinfacciano e fanno pesare niente a nessuno! Tu BELLANCA che cazzo fai? Invece di salvare distruggi!Ti limiti a invadere la nostra intimita' e ti senti un DIO! Facendo pesare tutto quello che fai :MA VATTENE ALTROVE non fare il medico ! Il giuramento di IPPOCRATE lo sconosci !E credo pure il vangelo!

Ma lui sa che abbiamo scoperto le sue carte? Perchè non ci risponde nessuno? Perchè non si fa avanti e ci fornisce almeno delle risposte? NO PALLE? SOLO BALLE?
Anch'io sono dell'opinione che bisogna fare qualcosa. Siamo in tanti e poi, ciascuno di voi, come me, dovrebbe essere in possesso della carpetta che lui dà (una per partner femminile ed una per partner maschile). Avete mai letto cosa c'è scritto? Ci sono tutte le tecniche che lì non si fanno! TRUFFATORIIIIII.. del denaro come risarcimento non ce ne facciamo nulla, ma in carcere ti ci voglio vedere emagari anche lì ti fanno portare la cravatta.. :(

Grazie..grazie a tutte voi che state rispondendo al mio appello "di Dover fare qualcosa".Mi state danno una grande forza! Le nostre lettera sono piene di tristezza,delusione e rabbia..ma contengono anche un qualcosa che nessuno mai ci può portare via: il nostro desiderio di diventare mamme o per lo meno di tentare a diventarlo.Siamo tante purtroppo deluse dal prof.Bellanca..ma tutte unite possiamo e dobbiamo fare qualcosa.Vi abbraccio Ely

Ma che voi sappiate, il tizio è ancora lì?

Si purtroppo, e continua a prendere in giro le persone. Aveva ragione mio marito, non gli è piaciuto dal primo momento.

A me ha chiesto di fare degli esami al policlinico e avrei dovuto pagare 65 euro, mi sono informata in un laboratorio di una mia amica e li costavano 19 euro. Mi sono recata dal "Prof. Bellanca" e gli ho detto che li avrei fatti da questa mia amica ina quanto lei non mi avrebbe fatto pagare neanche le 19 euro, lui mi ha risposto di no e allora io ho alzato un po' la voce e gli ho detto che non solo facevo quegli esami dalla mia amica ma anche quelli che avrebbe chiesto in futuro visto che fuori non li pago e le liste di attesa per un esame sono più corte. Lui mi ha risposto "faccia come vuole", ma a leggere tutti questi commenti penso proprio di lasciare stare.

è stato un bastardo ci ha umiliato e non deve finire così se fate qualcosa fatelo sapere abbiamo tutte le fatture e dovremmo farceli pagare che vada all'inferno!!!!!!! maledettoooooo

Noooo, non devi continuare con lui! Lasciamo stare gli esami che alla fine ti ritroverai, per come me le sto ritrovando io nell'altro centro.. il problema è che fa perdere soltanto del tempo inutile e per noi, il tempo è prezioso.
Da me, invece, era il contrario.. dicevo sempre io a mio marito che lui non mi piaceva. Uscivo sempre terrorizzata da lì per come mi trattava con quella sua aria di sufficienza.. :(

Ciao lunedì abbiamo avuto il primo colloquio con il prof Bellanca e oggi avrei dovuto fare un'ecografia transvaginale, pap test e la ricerca miceti. Risultato? Stanno aspettando ke rinnovino il contratto alla biologa e nn sanno se il centro resterà aperto! Altro viaggio a vuoto!! I tempi al S. Bambino e al Cannizzaro? Qualcuno d voi li sa?!

Le solite scuse.. ma da quanti anni fanno questo lavoro di dire sempre le solite balle? Scappa!
So che i tempi presso gli altri ospedali sono lunghissimi, mi auguro soltanto che con Bellanca tu non abbia perso troppo tempo, io 1 anno di tempo prezioso perso.
Adesso sono presso un centro privato ed almeno vedo che lì lavorano, vedo uscire ragazze incinte, e questo, credimi.. non ha prezzo..

Bisognerebbe farlo fallire per come prende in giro e tratta le persone lo penso e mi viene da vomitare ! scappate!

Beh, ragazze.. che si stia muovendo qualcosa? Visto che ha detto che non si sa se il centro chiuderà, che il Policlinico abbia finalmente capito? In ogni caso, come al solito vige omertà, nessuno del Policlinico si è degnato di darci una risposta. Non mi dite che questo forum sia passato inosservato..!!??

Leggo,casualmente,con grande angoscia mista a irrequietezza intellettuale,i vs posts nel forum.Sono pieni di disperazione e anche di ribellione etica.Ma sono motivate.Ma ditemi è vero quello che raccontate?Ma è mai possibile ai ns giorni,che si umili così la dignità umana di una donna che vuole essere anche madre, per completare la sua aspirazione di AMARE il proprio bimbo e arricchire la famiglia.. Vi capisco.. Scusate ma perchè in una vicenda così grave che avete solo subito e tanto sofferto,,tenete l'anonimato ? Avete pagato in prima persona. Se solo fate un cenno formale,qualcuno dovrà giustificarsi pubblicamente,dare una risposta e trovare una soluzione ai vs problemi. Magari risolvendo il vs problema della ICSI e della FIVET..

Hai ragione !ma non è semplice concordare qualcosa di protesta fin quando siamo nell anonimato e inoltre chi è scappato come me e alle prese con il tempo e con altro centro ed sempre un calvario se non arriva la gravidanza perche ripeto stanno dietro in questo campo interessi economici infatti ti fanno pagare anche l aria! tornando a bellanca si spera che QUESTI COMMENTI vengano letti dai baroni del policlinico ed inoltre che chi frequenta il bellanca NON SI FACCIA MALTRATTARE e gli risponda se é il CASO !NON ABBIA PAURA della sua faccia di diavolo!

Anch'io mi auguro che questi commenti vengano letti dal Policlinico e pure da qualche giornalista. Se manteniamo l'anonimato non è perchè tutto ciò non corrisponde a verità, io ho perfino la carpetta da mostrare. Carpetta consegnata da lui, in cui vi è scritto che si effettuano IUI, FIVET ed ICSI. Io mi sento già abbastanza disgraziata per il fatto di non aver avuto un bimbo, ed ho dovuto subire per anni le domande indiscrete da parte della gente che mi chiedeva. Voglio agire, si! Questo assolutamente, fosse l'ultima cosa che faccio. Voglio e PRETENDO che il Policlinico risponda e che ci dia una risposta e che lo mandi a quel paese. Bellanca se ne deve andare, non perchè lo voglio io, ma perchè ha fatto del male alle donne che con tutto l'amore del mondo si sono messe nelle sue mani e gli hanno dato fiducia per poter realizzare questo grande sogno. Se decidessimo di agire, ci dovrà sen'altro riconoscere non soltanto danni in termini economici per tutte le analisi ripetute ogni tot di tempo, visto che alcuni scadevano, ma anche danni morali..! Dunque, Policlinico???

Sn d'accordo cn te e cn tutti quelli che decideranno finalmente di unirci e fare qualcosa x fermare questo scempio di vergogna..
lo dobbiamo a tutte noi!!!!

Ragazze una buona notizia. Il dr. Santanocito, nuovo direttore generale del Garibaldi, dicono persona seria e sincera, ha dichiarato in una intervista su la Sicilia ”sono pronto a riaprire il Centro PMA al Garibaldi. Ho già fatto un sopralluogo nel laboratorio. Ci sono ancora macchinari idonei”(La Sicilia 8 agosto). Vi dico che io sono stato in quel centro. Forse troppo tardi. Tante amiche sono rimaste gravide. Era veramente una eccellenza. Tutto funzionava bene. In 4-5 mesi finisci tutto. Poi a febbraio del 2011 l’hanno chiuso. Ma perché? C’è stata tanta rabbia di tutte noi, con appelli sui giornali e incontri con manager e figure istituzionali. Se Santanocito è di parola,abbiamo risolto il problema per noi e per Catania. Io propongo di andare a parlare con Santanocito,per chiedergli di aprire al più presto. Magari ci mettiamo in lista. Perché il Centro è ancora funzionante. Ma i manager del Policlinico dal 2011 fino ad oggi,non hanno saputo o non vogliono sapere quello che succede al Policlinico con Bellanca e gli altri? Sapete ho scoperto un altro blog con nomi e fatti di altri medici. Ma dopo tutto quello che abbiamo denunziato? Ma dove sono i magistrati e i giornalisti? Perché nessuno risponde?. Scriviamo sui giornali. Hanno calpestato la mia dignità al Policlinico. Ma questo è segno di un grave senso di arroganza e impunità. E’ veramente da non crederci.

Ho scritto alla testata giornalistica La Sicilia, tramite web, ho messo il nome di questo sito per fargli capire quello che succede al Policlinico dal "Prof" Bellanca.
Non ho avuto alcuna risposta e fino ad oggi non ho sentito nulla.
Se ne stanno fregando di noi, evidentemente se loro hanno dei problemi simili ai nostri non hanno problemi a recarsi in un centro privato scavalcando tutto e tutti, quindi non potranno mai capire il nostro stato d'animo.
Sig. Mario Giuffrida grazie per il suo sostegno.
Un abbraccio a tutti e non smettete di sognare però sempre con i piedi per terra

Ma hanno, forse pubblicato l'articolo? Quando lo hai scritto? Sei una grandeeeeee.. :)

Se non ricordo male fine luglio inizi di agosto.
Non ne hanno assolutamente parlato, ma non avevo dubbi.

Bellanca, spero che perdi il posto di lavoro. Devi soffrire tu, così come hai fatto soffrire noi!!!

RAGAZZE QUALCUNO HA FATTO QUALCHE DENUNCIA A BELLANCA?

No, ma so che è ancora lì e che il Policlinico se ne sta altamente sbattendo di quello che combina il caro, nostro amatissimo truffatore.. :(

sono stanca di fare sempre telefonate ogni giorno e chiedere;prof.novita? no niente.mi sento distrutta.era felice al pensiero di diventare mamma dopo 11 anni.la felicita e durata fino a luglio,pronta x la fivet e che succede! manca la biologa...

Ha perso solo di credibilità...purtroppo è un impostore. E sicuramente chi più in alto di lui parlo ovviamente della direzione, saprà tutto. Ma siccome a loro entrano soldi cosa gliene può fregare, si fa tutto x i soldi. Io l anno prossimo compio 40 anni, e non mi posso permettere più di aspettare questo impostore, ed a malincuore mi sono prenotata in un centro privato. Dico a malincuore, perché non ho molte risorse economiche, e devo prendere i risparmi accumulati negli anni. A saperlo prima, me ne sarei scappata subito...! Io ho perso quasi 2 anni appresso a lui, e come ben sapete metteva sempre tempo, e vi posso dire che sia io che mio marito non avevamo problemi irrisolvibili, pensate che io sono rimasta gravida spontaneamente x ben 3 volte, ma che sono sfociate in aborti spontanei. Prima dell' estate voleva sottopormi a una iui, tutto pronto, ha fatto venire 3 giorni consecutivi mio marito, chiedendo permessi a lavoro, che tra l'altro non poteva assentarsi, ed alla fine ci haspediti a casa , perché avevo la prolattina leggermente più alta cioè a 35, ed il massimo era 24. Ci ha detto che non poteva eseguirla, perché non sarebbe andata a buon fine, mi disse di consultare un endocrinologo, e così ho fatto. Appena glielo comuni ai all endocrinologo, rimase sorpreso, perché non era alta la prolattina, e che poteva eseguire la tecnica. Che ve ne pare? Fa letteralmente pena!!! Io se potessi fare qualcosa contro di lui, la farei ben volentieri, se qualcuno abbia già intrapreso, qualche denuncia verso i suoi confonti, e perché no anche verso l ospedale, mi faccia sapere, perché anche io sono stanca. Ma cmq, vi dico solo di lasciar perdere questa struttura, andate in qualche centro privato, dove ne fanno tante tecniche. E non vi dico il caro professore quante lacrime mi ha fatto versare...uscivo fda quella stanza, sempre sconfitta, mai un sorrisino, mai un incoraggiamento, sempre con quell aria da Dio onnipotente. Per non parlare del giorno che doveva effettuare la iui, sono uscita di la ed ho pianto tutto il giorno intero.....! Ragazze questo ci fa cadere in depressione, scappate !!!

Novità? Certo!! Fra le righe mi ha detto d rivolgermi ad altri centri.

Abbiamo letto per caso questi commenti che mettono in cattiva luce il centro del policlinico e soprattutto il prof. Bellanca. Anche noi da un anno e mezzo siamo seguiti dal prof. e siamo rimasti sconvolti da commenti così cattivi e diffamatori .Quando siamo arrivati la prima volta siamo stati accolti personalmente dal prof e per tutto questo tempo è stato e continua ad ad essere il nostro punto di riferimento. Quindi riteniamo ingiuste le critiche qui mosse che rasentano la calunnia e la diffamazione nei confronti di un professionista e di un uomo che svolge il proprio lavoro con passione e onestà, disponibile in qualsiasi orario e lavorando anche nei festivi. Siamo stati accolti sempre con il sorriso e con la delicatezza che pochi hanno...è stato sempre pronto a chiarire i nostri dubbi e a spiegarci con precisione tutto quello che avremmo dovuto fare. Lo abbiamo sentito sempre vicino soprattutto nei momenti di sconforto che chi intraprende questo percorso può sperimentare e abbiamo apprezzato la sua onestà intellettuale quando ci ha parlato delle difficoltà amministrative riguardanti la completa funzionalità del centro e che di certo non dipendono dalla sua volontà o capacità. Abbiamo avuto modo di constatare la sua tenacia e il suo impegno profuso nel cercare di fare del centro una delle eccellenze della sanità pubblica siciliana la cui "efficienza"conosciamo tutti. Ci auguriamo che il responsabile di questo blog provveda quanto prima a fare in modo che le calunnie anonime qui riportate non ledano ulteriormente la dignità di un professionista e di un uomo che merita rispetto per quello che fa e per quello che è. Al contrario di altri noi ci firmiamo.....
Francesca e Carmelo

Premesso che molte coppie sono state prese in giro fino al punto di eseguire IUI quando invece necessitavano di FIVET o ICSI, altri hanno fatto esami geologici finalizzati a PESA o TESA pur avendo spermatozoi nell'eiaculato. E molte altre coppie hanno referti e richieste compromettenti firmate da Bellanca. L'errore principale che ha commesso Bellanca é quello di non avere informato i propri pazienti sin dall'inizio ma di rinviarli ogni 15 giorni per anni interi. Così facendo bellanca ha dimostrato di pensare alla sua carriera a discapito dei diritti dei propri pazienti. Io non firmo in quanto si tratta di cose delicate anche se, firmare con i nomi di battesimo è facile. Ma chi conosce bellanca da alcuni mesi sarà sicuramente certo che "Francesco e Carmela"="prof. bellanca" perché dopo mesi è impossibile confondere merca con cioccolata

OHHH Francesco e Carmela, ma che fortuna che avete di trovarvi bene con il caro luminare, nonchè Onnipotente Bellanca. Vi sostiene? Vi sorride? Disponibile a qualsiasi ora? Lavora nei festivi? Vi spiega tutto e di tutto? Posso sapere che tecnica vi dovrebbe effettuare il luminare? ICSI , FIVET ?Poi sorpresaaa " MANCA LA BIOLOGA" . Storia vecchia che va avanti da anni e anni. AHAHAHAHA che risate. Chissà chi sarà dietro Francesca e Carmelo....

Proprio perchè si tratta di questioni delicate ci siamo firmati solo con il nome di battesimo... Ti possiamo assicurare che dietro di noi non si cela assolutamente il prof. Bellanca. Non siamo medici che possiamo decidere quale sia la tecnica più adatta a noi e i tempi e modi in cui applicarli.Quanto scritto nel post sopra corrisponde esattamente alla nostra esperienza reale. Riteniamo che sarebbe meglio concentrare le proprie energie a perseguire il proprio obiettivo invece di diffamare la gente che lavora con passione. Abbiamo scritto il primo post perchè indignati dalle cattiverie lette che non corrispondono alla nostra esperienza. Comunque non risponderemo a nessun altro post per non alimentare sterili polemiche.

Proprio perchè si tratta di questioni delicate ci siamo firmati solo con il nome di battesimo... Ti possiamo assicurare che dietro di noi non si cela assolutamente il prof. Bellanca. Non siamo medici che possiamo decidere quale sia la tecnica più adatta a noi e i tempi e modi in cui applicarli.Quanto scritto nel post sopra corrisponde esattamente alla nostra esperienza reale. Riteniamo che sarebbe meglio concentrare le proprie energie a perseguire il proprio obiettivo invece di diffamare la gente che lavora con passione. Abbiamo scritto il primo post perchè indignati dalle cattiverie lette che non corrispondono alla nostra esperienza. Comunque non risponderemo a nessun altro post per non alimentare sterili polemiche.

Francesca e Carmela, dopo un anno e mezzo ancora non sapete la tecnica che Bellanca, dovrebbe teoricamente eseguirvi??? Mmm , ma Bellanca non vi ha ancora informato, che non fara' più niente, e che forse il centro chiuderà? O per voi farà venire la biologa personale?

Io e mia moglie restiamo basiti ed increduli riguardo i commenti negativi verso il Prof. Bellanca ed il suo Centro. Vorremmo quindi portare la nostra esperienza con gli stessi. Abbiamo iniziato a Settembre del 2011 e concluso positivamente con la nascita di un bellissimo bambino nel Giugno 2013. Durante il nostro percorso abbiamo sempre ricevuto dal Prof. Bellanca e dal Centro professionalità, serietà e supporto quando per un motivo o per l'altro si pensava di non farcela piú, ma soprattutto abbiamo ricevuto delicati suggerimenti e comprensione durante tutte le fasi. Alla luce di ciò non possiamo fare altro che ringraziare il Prof. Bellanca ed il Centro per quanto datoci. Vorremmo sottolineare che percorsi del genere presuppongono molta pazienza e calma per il raggiungimento dell'obiettivo finale ed il superamento delle difficoltà che si presentano. Nelle difficoltà includo anche quelle che il Prof. Bellanca si trova sicuramente a fronteggiare per cercare di fornire un servizio di eccellenza in un territorio/periodo storico di non facile interpretazione. Magari i problemi in generale ci saranno anche ma gli insulti e le offese verso il Prof. Bellanca/Centro sono inappropriati e non porteranno a soluzione alcuna. Forse il problema "sistema in cui viviamo" sarebbe da rivedere, ma questo sicuramente non è imputabile ad una persona sola. Francesco e Nadia Azzarà.

Due coppie che si firmano!!! Mi puzza un po'! Ma smettilaaaa.... ! Non siamo scemi, a buon intenditore, poche parole! Ormai hai una brutta nomina...non solo con i tuoi vecchi pazienti( purtroppo) ma anche con i tuoi colleghi, del Policlinico e fuori.
Sei spacciato...

Hai proprio ragione...ma poi ti aggiungo che ,anche se fosse vero quello che scrivono queste... due coppie...,come mai Bellanca ci sta dirottanto presso altre strutture? Aprite gli occhi e basta cn questi giochetti.Siamo stanchi di tutte queste pagliacciate...vergogna!!!

PRIMA PARTE
Poveri Francesca e Carmelo...
Avete osato dire la vostra opinione e siete stati sbranati da un branco di lupi in preda a deliri di onnipotenza di cui tanto accusano qualcun'altro!
Anch'io come voi e come Francesco e Nadya Azzarà devo avere fatto esperienza di un mondo parallelo e aver vissuto in un'alta dimensione.
Ben conosco l'angoscia e la disperazione data dall'impotenza di avere un figlio naturalmente e posseggo anch'io una cartella clinica che straripa di esami e documenti a testimonianza di un lungo e duro cammino alla ricerca dell'unica cosa che senti possa renderti felice e dare senso alla tua vita: un bimbo!
In queste condizioni è facile essere preda dello sconforto e camminare sul filo del rasoio che ti conduce dritta alla depressione. Unica luce in fondo al mio tunnel per anni è stato un medico, un uomo encomiabile di cui ho conosciuto la totale abnegazione verso la sua professione vissuta come una missione, l'impegno e l'amore nell'aiutarti a donare la vita: il Prof. Bellanca! Uomo di poche parole, io paziente da pochissime domande, fiducia, massima fiducia e basta, consapevole di essere in ottime mani!
L'apertura del Centro del Policlinico mi vide tra le sue primissime utenti. Comincia anch'io la trafila di esami che mi avrebbero portato alla Fivet.
Le risposte e i tempi che il professore ci dava per il completamento della sala operatoria e dell'equipe erano quelli che, a sua volta, davano a lui chi a questo avrebbe dovuto provvedere. Lui come noi, spettatore impotente, anzi, per la verità, ho assistito più volte alle sue arrabbiature e reclami per un centro che operava col freno a mano tirato.
Finalmente tutto è pronto, l'equipe è al completo e le Fivet si possono eseguire. Siamo tantissime, tutte seguite scrupolosamente in regime di massima sicurezza!
Le mie preghiere vengono ascoltate e grazie alle mani illuminate del Professore Bellanca e al lavoro in sinergia della sua equipe resto incinta di una splendida bambina che oggi è la mia ragione di vita!
E' chiaro che la stima che nutro nei confronti del Prof. possa sembrare frutto del successo, ma vi assicuro che è del tutto indipendente e come me tantissime altre donne in attesa di diventare mamme che conosco e che evidentemente non si sono imbattute in questo forum!
Apprendo con amarezza le condizioni di impotenza in cui versa il Centro oggi per l'assenza dell'indispensabile figura di un biologo. E' un problema generale, non solo del centro del Prof. Bellanca. Il taglio alle spese sanitarie che la regione Sicilia ha fatto non consente il rinnovo dei contratti di molti biologi e di conseguenza molti reparti soffrono l'assenza di questa figura. Con chi prendersela? Col prof. Bellanca che non c'entra nulla e che come tutti aspetta risposte per non arrancare ma lavorare in un Centro che lui ha fortemente voluto e che così è subdolamente avviato verso una lenta morte! Il Prof. non ha interesse privato nè tantomeno economico, vi ricordo che parliamo di un dipendente pubblico stipendiato.

SECONDA PARTE
Se il centro dovesse chiudere, aldilà degli anatemi lanciati in questo forum, chi ha da perdere saremmo solamente noi in termini di possibilità!
Sono per la libertà di parola e di opinione, ma mi hanno sempre insegnato che la mia libertà finisce dove comincia quella di un'altra persona. Non esiste la libertà di calunnia e diffamazione, questa è un'altra storia che andrebbe tratta in altre sedi.
Massimo rispetto per la storia di ciascuno , si può essere di opinioni diverse, anzi opposte, si può essere giustamente o meno arrabbiati, stimare o no una persona, ma esistono mille modi per manifestare il proprio disappunto rimanendo nel lecito! Non conosco molto bene il funzionamento di un forum ma credo che dovrebbe essere gestito da un moderatore che sorvegli sulla lesa dignità di una persona e autorizzi o no la pubblicazione di un post.
Comunque SCRIPTA MANENT sia per dare forza alla macchina del fango ormai azionata da parte di alcuni e sia per trovare gli estremi per un'eventuale denuncia per diffamazione, anonimato o no, tranquille, lasciamo traccia di tutto ciò che facciamo!
Ho dato la mia personale testimonianza che esce fuori dalla maggior parte di questo coro, conosco tantissime persone che come me sarebbero disposte granello dopo granello a recuperare il pugno di farina gettato al vento e rimettere ogni cosa al suo posto, responsabilità comprese!
Conosco e rispetto il travaglio interiore di ciascuna di voi e chiedo rispetto per la mia storia personale.
Se dietro Francesca e Carmelo alcuni sospettavano la presenza del prof. Bellanca, dietro di me chi ci sarà? Aspettate, mi giro e ve lo dico...un frigorifero e un lavandino!
Tanto sentivo e tanto dovevo a me stessa.
In bocca la lupo a tutte, qualsiasi strada intraprendiate, ovunque vi porti questo sogno!
Vi auguro il meglio, il sorriso e la serenità del cuore e vi dico con forza che, come recita un abitino di mia figlia, "IL BELLO DEI SOGNI E' CHE QUALCHE VOLTA SI AVVERANO"

Un' altra firmetta...��. Ma guarda un po' , già tre giorni consecutivi che tre coppie stanno adulando il luminare...beh come dargli torto �� . E poi maya ( qualora tu fossi maya ) chi si deve vergognare e chi ha la coscienza sporca, e' solo il tuo caro luminare, e non di certo noi. Anzi che ancora e' dentro il centro, deve dire grazie a noi illusi e disperati...che non diamo andati tutti a far protesta contro lui. C e' gente che grazie a lui , non potrà avere più figli, perché ha fatto passare troppo tempo, ed ormai la riserva ovarica si e' esaurita. Ma fammi il piacere..

Chi si deve vergognare è solo ed esplicitamente lui. Ha la coscienza sporca, e lui lo sa bene. Ma ovviamente cerca in tutti i modi di giustificarsi, ma non sa che ormai è troppo tardi, quel che è fatto è fatto. Ci ha preso troppo in giro, ha giocato con i nostri problemi, ci ha fatto perdere troppo di quel tempo, che oggi alcuni di noi non potranno più avere figli, per la scarsa riserva ovarica che lui per la sua non curanza, e strafottenza ha fatto esaurire. Nell'attesa che il prof. ci chiamasse , quando aspettavamo ci confrontavamo con tutte le coppie, e non c'era qualcuna che parlava bene, avevamo tutti lo stesso parere, cioè di una persona sgarbutica, molto sulle sue, manco fosse non sò chi, faceva sentire sempre inferiori con il suo modo di atteggiarsi. Per non parlare delle passeggiatine di stanza in stanza con le parti intime svolazzate al vento , per andare a fare un'eco,un pap test, o quant'altro ,e tirocinanti che aprivano e chiudevano porte come se niente fosse, senza rispetto e discrezione per la gente. Una sola parola "VERGOGNA". Quindi , Francesca, Maya , Carmelo, l'unico che dovrebbe essere denunciato, per tutto quello che ha fatto, che poi non ha fatto, e solo lui e chi è al di sopra di lui, non certo noi. E che lo facesse lui, visto che lo stiamo diffamando!! Di cosa lo staremmo diffamando??? Della verità??? Anzi noi abbiamo dimostrazioni, lui cosa avrebbe??? Di certo se si sarebbe comportato onestamente, e professionale, di certo non saremmo stati in tanti a parlare male di lui, ma solamente qualcuno....di certo siamo in tanti e tantissimi ad aver subito solo male da parte sua.

Parli di tanti???a me,leggendo,risulta che ce ne uno/a solo/a "anonimo"!ma non avete altro da fare che insultare e diffamare la gente onesta???!! Ma lo fate per lavoro???!!!La parola vergogna ci sta ma non certo rivolta al professore!!!

Scusi Sig . anonimo, ce n'è uno solo anonimo? Penso proprio che ha confuso blog! E poi cmq non abbiamo nulla da fare, visto che il grande Bellanca, non e' stato capace di farci diventare mamme, quindi non ci resta che parlare e sparlare di questo tizio, visto che la delusione che ha dato a tante persone. Pensateci voi ad elogiare il grande...

È tutto verissimo!!!!!! Ne ho letto di tutti i colori sul prof e nulla corrisponde con l opinione ke abbiamo noi.Per anni il prof si è solo prodigato contro tutto e tutti per evitare la chiusura del centro. Lui è un medico eccellente ma purtroppo è tutto quello che lo circonda che non va, , dalle attrezzature al personale. Un professionista del genere dovrebbe avere a disposizione molte altre risorse ma nonostante ciò fino a qualche mese fa mi ha seguita in modo eccellente . Anche se 3 iui e 2 icsi nn sono andate bene nn posso dire di essere stata seguita male assolutamente. Io e Maya eravamo li lo stesso giorno a fare prelievo e poi impianto insieme al prof e alla dolcissima biologa e possiamo testimoniare quanto il prof Bellanca è stato professionale gentile e amorevole con noi. Poi a me è andata male ma certo nn è stata colpa sua. Mi dispiace vedere scritte tutte queste cattiverie sul suo conto, sono offese troppo forti per una persona che ci ha sempre messo la faccia.Lui mi ha sempre detto che in Belgio era diverso però stava qui...chissà perché. Se il centro fosse stato piu valorizzato il prof avrebbe potuto aiutare molte piu persone ma a causa di impedimenti burocratici è sempre stato con le mani legate quindi non è colpa sua. La mia testimonianza sarà una goccia nell oceano e figuratevi che io non ho nemmeno raggiunto il mio obiettivo però vi assicuro che se il centro andasse a gonfie vele nn mi sarei mai fatto seguire da un altro medico sborsando fior di quattrini. Vi assicuro che ka colpa nn è sua ma purtroppo ormai in Italia è tutta questione di politica e burocrazia

Purtroppo quando non si raggiungono i risultati sperati si ha bisogno di prendersela con qualcuno.....ma nonostante io sia una delle tante penalizzate dalla situazione di stallo in cui versa il centro, con obbiettività non posso certo screditare il Prof. Bellanca che si è sempre dimostrato professionale disponibile e soprattutto è stato sempre chiaro a propostito delle sue difficoltà ad operare in assenza della figura del biologo.Sono seguita dal Prof. da circa tre anni, periodo durante il quale anche se a fasi alterne è stata nominata una biolaga è sono state eseguite le tecniche dovute a tante pazienti da me conosciute in quel periodo. Io non ho potuto accedervi per contingenti problemi legati alla mia persanale situazione e non per questo potrei mai addossarne la responsabilità al Prof. Bellanca. Sicuramente ci sono delle responsabilità per la situazione increscente in cui si trova il centro ma non possono certamente essere riconducibili a chi svolge il propri lavoro con professionalità e piena disponibilità.
Ritengo pertanto che gli insulti che ho potuto leggere oltre ad esere gratuiti sono frutto della superficialità con cui si giudica l'ambasciatore piuttosto che dalla volontà di voler comprendere la realtà delle cose.

Dopo tutto quello che abbiamo letto ci sentiamo di stare dalla parte del prof Bellanca, che in questo percorso intrapreso con lui da gennaio a tutt'oggi ha dimostrato professionalità, contrariamente a quanto hanno fatto altri ginecologi con cui abbiamo avuto a che fare, spinti soltanto da fini speculativi di tipo economico, cercando di iniziare a capire dove stesse la difficoltà di procreare naturalmente facendoci eseguire tutti gli esami necessari per arrivare al dunque. Ci sentiamo invece di portare una testimonianza sulla disorganizzazione del policlinico, da terzo mondo, che, non potendo usufruire del centro, effettua esami di spermiogramma facendo effettuare la raccolta in condizioni ambientali vergognose (presso i bagni pubblici presenti nei corridoi dell'ospedale), esami, diremmo, che occorrerebbe fare in location che assicurino estrema tranquillità. Vogliamo sperare di poter dare fiducia al prof a cui diamo massimo supporto affinché si possa risolvere questa empasse burocratica tra la Direzione e il centro. Non vogliamo perdere anche questa volta tutti i sacrifici che stiamo facendo per seguire questo cammino con lui e vogliamo prepotendemente, con rabbia, chiedere alle istituzioni preposte di non giocare con questi aspetti delicati delle coppie e di provvedere al più presto di apportare una soluzione a questi inutili problemi tecnici. M e V da Caltanissetta

Sono assolutamente indignata e senza parole dopo aver letto tali cattiverie nei confronti del prof,nonché professionista dalle capacità indiscusse...io e mio marito nutriamo una forte stima nei confronti del professore Bellanca,in quanto,a differenza delle altra testimonianze con noi,è sempre stato chiaro riguardo alle sue difficoltà avute nel poter operare come di giusto al centro...leggendo alcuni commenti sono arrivata al punto di dedurre che se con alcune di voi il prof non è riuscito a parlare apertamente è xke aveva di fronte gente che non gli ha permesso di farlo(visti i vostri commenti). Invece di essere grati ad una persona che ha deciso di chiudere il suo studio privato x dedicarsi anima e corpo ad una struttura pubblica,che tra l altro non merita,cosa fate?!infangate il nome di un grande professionista,un uomo che ha lavorato anni e anni x una professione che ha da sempre svolto con precisione umiltà e serietà!mi dispiace x il prof.che avendo deciso di lavorare con il pubblico si è dovuto sorbire la costrizione di lavorare con certa gentaglia senza potersi rifiutare(in quanto struttura pubblica)altra motivazione x la quale a lui va tutta la nostra stima!ecco xke l Italia va a rotoli,xke noi italiani siamo pronti solo a puntare il dito contro a gente che lavora onestamente e con serietà piuttosto che risalire alle basi del problema che non è certo il Prof disponibile anche nei giorni festivi, ma bensì i signori che stanno comodamente seduti alla regione/governo...dispiaciuta e indignata chiudo.

Bellanca è li grazie alla gentaglia..così come li hai definiti tu. Ma guarda un pò ha chiuso il studio privato per dedicarsi con amore alla gentaglia...ahahahah. Vai a raccontare questa barzelletta a chi ancora non ha avuto il piacere di conoscerlo...! Ma poi scusami, ma chi fa il medico credo non faccia distinzione ne di sesso,ne colore, ne economica. Quindi, lascio a te le conclusioni.

Senti,cara!fatti un corso d'italiano! La signora del post di prima parla di tutt'altra cosa!!! Certo che la vostra ignoranza e la presunzione non ha limiti!!! RC

Ci dici dove abiti, così veniamo da te a fare un corso d' intelligenza e d' italiano? Bestia!!

Dato che non sei riuscita a comprendere il senso del post che è stato pubblicato,trovo assolutamente poco attendibile la versione da te data nei confronti degli atteggiamenti/comportamenti del prof.x tanto trovo inutile continuare a controbattere con te...adesso sono io che t dico trai tu le conclusioni.

Si l ho tratte le conclusioni! Dove abiti? M' interesserebbero i corsi d intelligenza e d' italiano!! Sai riflettendoci bene, dovremmo capire ancora di più il Prof. Bellanca, essendo gentaglia..non possiamo arrivare ai suoi alti livelli...ahahahhh

Mah.. è una vergogna questo professore. Qualche giorno scriverò quello che ha combinato con noi. MENO MALE CHE NON CI SIAMO ANDATI PIU'. A breve compirò 41 anni, sto andando in un centro privato a CT, tutt'altra storia...! SI va bene devi sborsare soldini, però meglio di stare con lui,che fa perdere solo tempo, pensate un pò io seguita da lui( tanto x dire) da 3 anni e mezzo, vergogna!! Pensate io ho pensato di abbandonare il tutto , dopo che alcuni suoi colleghi del Policlinico e non, mi consigliare di lasciare stare Bellanca, e di andare in un centro a pagamento..prima che vada in menopausa. Ecco la correttezza di Bellanca, tanto a lui che gli frega, se non possiamo più avere figli. E leggo anche sù, che si dedica con amore al suo lavoro, e professionalità. Io dico solo che lui ama solo se stesso, ed ha manie di egocentrismo, con quell'aria che si da , da snob...

PARTE 1:
VORREI RACCONTARE COME PRIAMA COSA, L'ESPERIENZA CHE HA AVUTO MIA SORELLA E DE SUI PROBLEMI AD AVERE UN FIGLIO SONO TRASCORSI BEN 13ANNI PRIMA CHE NE ARRIVASSE UNO .E' STATA SEGUITA DAI "MIGLIORI PROFESSORI "CHE SOLO PER LEGGERE DELLE ANALISI PRESCRITTE DA LORO STESSI, CHIEDEVANO ULTERIORI 180 EURO, MA CON NESSUN RISULTATO.SUCCESSIVAMENTE HA CONOSCIUTO IL PROF. BELLANCA ,NON STO QUI A RACCONTARE I MINIMI PARTICOLARI MA E' RIMASTA IN GRAVIDANZA . ERA UNA GRAVIDANZA EXTRA-UTERINA, PORTATA D'URGENZA AL POLICLINICO PER UNA FORTE EMORRAGIA ,PER TUTTI GLI "ILLUMINARI" CHE QUELLA SERA PRESTANO SERVIZIO E NON STO AD ELENCARE I NOMI PERCHE' NON SONO ABITUATA AD INFANGARE LA GENTE ALLE SPALLE L'UNICA SOLUZIONE DA PRENDERE TOGLIERE LA TUBE MENTRE QUEL COGLIONE MERDA INCAPACE SNOB COME VOI SIG.ANONIMI DESCRIVETE HA ( VE LO SPIEGO IN TERMINI BASILARI) SISTEMATO IL TUTTO E RICUCITO LA TUBE.DOPO QUASI 1 ANNO E MEZZO UN MESE PRIMA CHE INIZIASSE LA PRIMA ICSI ERA INCINTA E RINGRAZIANDO PRINCIPALMENTE DIO PERCHE' E' L'UNICO CHE PUO' DECIDERE QUANDO DOVE E PERCHE' FAR ACCADERE QUALCOSA ED IL PROF.SALVATORE BELLANCA E' NATO UN MERAVIGLIOSO PICCOLO.

PARTE 2:
QUESTO MESSAGGIO E' RIFERITO A TUTTI QUEI SIG ANONIMI AI QUALI DICO CHE GLI UNICI CHE DOVREBBERO QUERELARE E' LA SANITA' ITALIANA E TUTTA LA POLITICA DI MERDA E QUINDI ALLE LEGGI DI MERDA EMANATE.MA NON CON UNA LETTERA ANONIMA PIENA DI INSULTI MA DI PERSONA.MA PER FAR QUESTO SERVE LA FACCIA COME QUELLA CHE GIORNALMENTE METTE IL PROF. BELLANCA NONOSTANTE TUTTI I PROBLEMI E SOPRATUTTO I COGLIONI E DA CIO' CHE HO VISTO FINO AD ADESSO NON LI POSSEDETE.

POTREI CONTINUARE ALL'INFINITO MA PENSO CHE NON HA NESSUN SENSO CONTROBATTERE CON CERTA GENTAGLIA SOLO I PAZIENTI (IO MAYA FRANCESCA CARMELO ECC)CON UN MINIMO D'INTELLIGENZA ED EDUCAZIONE ED I MEDICI QUELLI CON LA "M" MAIUSCOLA I VERI LUMINARI SANNO CHI E' E QUANTO VALE BELLANCA SALVATORE COME MEDICO MA SOPRATUTTO COME PERSONA.

Scommetto che e' venuto nei giorni festivi a ricucire le tube...! Miii grande professore ��

Cazzo quanto sei ignorante....non importa se sia venuto nei giorni festivi di notte o all'alba ma se non era per le sue capacità mia sorella si ritrovava con una sola tube e quindi con il 50% di possibilità in meno di rimanere in gravidanza. Cmq fino ad oggi con me e con molte altre pazienti non si è mai tirato indietro ne il giorno di pasqua di natale o le domeniche .quindi prima di continuare a scrivere cazzate su cazzate metti in moto il cervello. .........

Beati voi Carmelo, Francesca, Laura e Maya, che avete avuto la fortuna di incontrare un grande uomo ed un grande uomo con la U maiuscola. Di certo la stragrande maggioranza non la pensa come voi.Di certo se avessimo avuto ottimi riscontri con questo medico, non saremmo stati qui ad insultare le proprie qualità, che di certo non ha. Ognuno è libero di riportate la propria esperienza.bella o brutta che sia. E' non c'è bisogno che ti agiti, tu ne parli, e riporti la tua esperienza. Se altri non hanno avuto la tua stessa esperienza, di parlarne bene, rispetta l opinione degli altri. E comunque non si da dell ignorante alla gente.Siamo in un paese democratico ed ognuno è libero di esporre il proprio pensiero bello o brutto che sia.

Se tu leggi bene i messaggi era il minimo che avrei potuto risp visto la presa in giro del sig /sig.ra anonimo.giustissimo siamo in paese democratico e libero di esprimere le proprie opinioni non di infangare la gente .

Oggi TGS ha parlato del caso policlinico catania per le fivet! TESTUALI PAROLE "circa 50 coppie danneggiate per la mancanza della biologa" STOP ma quant altro c era da dire ! averne parlato è gia qualcosa ma sappiamo ke nessuno ci ridara tempo e quello ke abbiamo sopportato! Allora dentro la politica e gli accordi fra bellanca e struttura non possiamo entrarci MA DI CERTO BELLANCA SAPEVA DI AVERE DIFFICOLTA IN QUESTO SENSO (a parte il fatto che con lui pur potendo nessuno vuole lavorarci perché non lo sopporta cazzeggiavai a tutti RIZZARI sembrava il suo zerbino) io e mio marito dopo fare viaggi di 400km ed aspettare giornate intere in quel sottoscala insieme a tanti pazienti di oculistica infatti ARIA viziata da morire UN GIORNO per 10 minuti di ritardo(giusto giusto ero stata kiamata) fece un bordello rinfacciando CHE MI AVEVA DATO LA POSSIBILITA DI ACCEDERE NEL MIGLIORE CENTRO D ITALIA che LUI ERA CHI SA CHI E CHE LA PROSSIMA VOLTA POTEVO TORNARMENE A CASA(fregandosi di tutti i viaggi soldi esami e sofferenze nostre) ! QUESTO DIMOSTRA QUANTO FOSSE MOSSO SOLO DALL AMBIZIONE SENTENDOSI IL PADRONE DI TUTTO infatti mi ripeteva IO SONO IL CAPO VI GIURO! GLI STA BENE QUELLO CHE GLI è SUCCESSO e poi ripeto la fecondazione in vitro è qualcosa di estremamente sofisticato e delicato non basta un biologo NECESSITA DI EQUIPE e non si puo improvvisare in un sottoscala e mandarti a Misterbianco per i prelievi! IL GUAIO DI TUTTO CHE SI GIOCA CON LA NOSTRA SALUTE a parte i soldi e le umiliazioni!

salve a tutti vorrei solo dire due parole precise su questo argomento molto ma molto delicato. Vorrei fare prima una premessa anch'io e mia moglie siamo seguiti dal prof.BELLANCA ma no da un paio di mesi da più di due anni e prima di noi per molti anni c'è stata mia cognata e con tanti sforzi e grazie al prof.lei è riuscita ad realizzare il più bel sogno della vita e di certo credetemi non è stata solo grazie al signore visto tutto quello che ha passato anzi.....non so dov'era in quel periodo e per nostra fortuna conoscevamo il prof.altrimenti chi sa questa storia come la dovevamo raccontare.Con questa premessa volevo dire che sono tant' anni che conosciamo il prof.e la cosa che mi ha più stupito di questa persona che ciò nonostante l'amicizia quasi parentale ci ha sempre trattati come tutti gli altri abbiamo aspettato la ns fila ogni qualvolta avevamo bisogno di lui , non ci ha mai fatto passare avanti a nessuno e non ha mai fatto favoritismo con nessuno . Abbiamo avuto il piacere adesso non ricordo se era di sabato o domenica o per qualche festivo importante di fare due chiacchere e parlare con lui e credetemi non ho mai visto una persona così distrutta moralmente giorno per giorno, umilitata sotto ogni aspetto anche per il semplice fatto d'aver come laboratorio un (fondo scala)come dice qualcuno ma voi sapete che sacrifici ha fatto quel uomo per riuscire a farci avere un fondo scala se fosse stato per il policlinico di catania per noi avrebbe dato forse un locale menza no un fondo scala e non sapete nenche con quanti sacrifici quel fondo scala grazie a lui è diventato un vero e proprio laboratorio, ma ciò nonostante non salta un giorno di lavoro non lascia nessuno indietro è presente i sabato le domeniche e soprattutto anche durante le feste senza chiedere nulla di più di quello che gli tocca dallo stato e ricordatetevi bene dallo stato perche lui non è al servizio del singolo cittadino ma è al servizio dello stato e deve fare quello che gli viene detto anche mettersi a lavorare in un fondo scala ma cio nonostante lui continuava a combattere contro un sistema sbagliato, contro un sisteme che non ha prorio interessa a tenere aperto un laboratorio come quello ma che preferisce mandare i pazienti a pagameto in cliniche usuarie e credetemi lo stato ci guadagnia molto di più. Lo scopo del prof. non è mai stato quello di sentirsi superiore o aristocratico ma è solo quello di farsi valere i propri diritti e anche i nostri.Immagginate voi un militare mandato in guerra dallo stato però senza armi senza aiuti e soprattutto solo, vedete come gli finisce.... sicuramente perderà la guerra e sicuramente tutti diranno... abbiamo perso grazie a lui... non pensano che forse è stato lasciato da solo e senza il minimo indispensabile per poter portare a termine il lavoro per cui è stato pagato e per cui ha studiato per una vita.... o che forse a qualcuno faceva anche comodo perdere questa battaglia per altri scopi o profitti.Scusate se mi sono dilungato troppo e mi dispiace leggere tutte queste storie spero che tutti possono realizzare i propri sogni anche senza l'aiuto di nessun dottore, ma credetemi non distrugete i sogni e il futuro di un uomo che ha studiato una vita per regalere speranze. Perchè in italia siamo tutti così bravi a puntare il dito contro il prossimo e mai contro se stessi , ci lamentiamo perchè i migliori dottori vanno a lavore fuori dall'italia. Ma forse come in tutte le storie italiane con il senno di poi arriverà il giorno che pagheremo molto di più per poi andare a raggiungerli all'estero questi dottori che quando erano in italia venivano solo umiliati ma all'estero come per magia diventano bravissimi forse perchè li gli concedano la grazia di lavorare veramente per come vogliono loro dandogli tutto quello che hanno di bisogno per i loro pazienti.

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 224   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More