Salari per la carriera medica negli USA

Indagine messa in campo per 455.000 medici degli Stati Uniti.
Intervistati: 15.794 medici degli Stati Uniti in 22 aree di specializzazione.
Indagine eseguita dal 2/2/11 al 3/30/11.

Più di 15.000 medici degli USA hanno partecipato al "Medscape's Compensation Survey 2011". Medici di assistenza primaria e di 21 altre specialità. Nonostante la crisi economia, la maggioranza dei medici in tutte le specialità hanno riferito che l'indennizzo è rimasto stabile o è aumentato rispetto all'anno precedente. Chirurghi ortopedici, radiologi, anestesisti e cardiologi sono stati i redditi più alti, portando a più del doppio del reddito medio dei endocrinologi, medici di base e pediatri.

Per i medici dipendenti, il salario include stipendio, bonus e contributi di partecipazione agli utili. Per i partner, il salario comprende guadagni dopo spese professionali deducibili ma al lordo delle imposte sul reddito. Nel salario sono escluse le attività non connesse ai pazienti.



Nonostante il clima di crisi economica, la metà di tutti i medici hanno riferito che il loro reddito è rimasto lo stesso tra il 2009 e il 2010. Circa il 23% ha registrato una diminuzione di reddito, mentre il 27% ha dichiarato che il loro reddito è aumentato. Tra le varie specialità, gli urologi hanno segnalato la maggiore diminuzione di reddito. Per i cardiologi, il 35% ha segnalato un calo degli utili, questo è dovuto principalmente alla riduzione significativa dei livelli di rimborso.



Sanità: Guadagnano di più gli uomini o le donne?
Salari per area geografica - Quanti medici ritengono adeguato il proprio salario?

0 commenti:

Posta un commento

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More