Petizione per il Ripristino dei contratti per le scuole di specializzazione

IL SITO PER ADERIRE: Firma la Petizione



Vi sollecitiamo a partecipare solerti alla nostra nuova iniziativa. A seguito delle recenti decisioni assunte dalla Regione Sicilia e dai Rettori delle Università Siciliane - che hanno concordato per una destinazione al 50% delle risorse così da finanziare sia la stipula dei nuovi contratti per le scuole di specializzazione e sia il ripianamento del debito pregresso della regione nei confronti dell'Università - noi abbiamo deciso di essere fedeli al nostro impegno.
La nostra prossima mossa è la promozione di una raccolta firme al fine di mostrare alle istituzioni che restiamo fermi nell'agire per il conseguimento e la garanzia dei nostri diritti ex D. Lgs 368/99. Ciò che chiediamo è che la Regione Sicilia adempia progressivamente al ripianamento del debito nei confronti dell'Università di Catania. Qualora si dovesse evidenziare che la stessa non abbia una tale disponibilità economica o non manifesti la necessaria volontà ad assolvere al suo debito, chiediamo ai Rettori di mantenere per tutti i prossimi A.A. i contratti indispensabili per le scuole di specializzazione. Cogliamo anche l'occasione per dirvi che, con piacevole sorpresa, abbiamo riscontrato di non essere noi soli studenti ad impegnarci in difesa dei nostri diritti, ma nelle nostra battaglia siamo affiancati ed appoggiati dal prof. Signorelli che ringraziamo per l'impegno.
Vi esortiamo a diffondere il contenuto di questa lettera ai nostri colleghi, agli studenti di medicina e chirurgia, a chi deve quest’anno proverà il concorso di ammissione alle scuole di specializzazione di area medica, alle nostre famiglie, ai nostri professori e a tutti coloro che vogliono mostrarci la loro vicinanza.

0 commenti:

Posta un commento

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More