L'Azalea della Ricerca

Domenica 8 maggio aiuta l'AIRC a rendere il cancro sempre più curabile

Domenica 8 maggio, scegliendo l’Azalea della Ricerca, ognuno può contribuire a rendere il cancro sempre più curabile: i 25.000 volontari di AIRC distribuiranno nelle piazze italiane le azalee a fronte di una donazione di 15 euro, un regalo per la Festa della Mamma e un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili.

In soli 30 anni, la guaribilità media dei tumori è più che raddoppiata e per alcune forme – soprattutto per il tumore al seno – i tassi di guarigione sono saliti all’80%.

A rendere il cancro una malattia sempre più curabile concorrono, da una parte, l’ingegno e la passione dei nostri ricercatori e dall’altra l’impegno di tutti noi, che sosteniamo senza pausa il loro lavoro.

In una sola giornata, il prossimo 8 maggio, potremo assicurare alla ricerca oncologica una rinnovata “fioritura”, trasformando le quasi 700 mila azalee in un contributo indispensabile per dare continuità ai progetti che promettono risultati concreti anche nella clinica.

La giornata dell’Azalea è anche un’opportunità per informare le donne sui progressi della ricerca, invitandole a prevenire concretamente i tumori ai quali sono più esposte. Infatti, il titolo della pubblicazione speciale in distribuzione insieme alle azalee è: “Tu e la ricerca unite contro il cancro - tutto quello che puoi fare per prevenire la malattia”.

Per trovare l’Azalea della Ricerca chiama il numero speciale 840 001 001 
 

0 commenti:

Posta un commento

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More