Indiscrezioni sui Test di Medicina 2011 - 2012. Cultura generale: questa la situazione attuale.

Cultura generale SI? Cultura generale NO?
Non stiamo parlando di un ipotetico 5 quesito referendario, ma delle indiscrezioni circolate recentemente riguardo i prossimi test per accedere alle facoltà dell'area sanitaria.

Il tutto è iniziato con un articolo apparso sul corriere della sera (leggi) dove si mettevano in evidenza probabili novità per i prossimi test di medicina. Ma oltre a questo sul web non si trova nessuna voce a conferma o smentita delle varie ipotesi. 

Quello che vi possiamo confermare è senz'altro che sono tutte considerazioni discusse nel tavolo tecnico costituito dalla Gelmini e che con molta probabilità verranno confermate con l'uscita a giorni del bando ufficiale. 

La nostra personale considerazione, sentendo anche voci attendibili che tali comunicazioni avrebbero già dovuto riceverle, di certo c'è la sola novità della prova unica tra Medicina e Odontoiatria. Per quanto riguarda la graduatoria "regionale", è solo in fase sperimentale presso alcune regioni e facoltà volontariamente resesi disponibili.
In fine per la questione "cultura generale" nelle domande, sembrerebbe che sia rimandata all'anno prossimo, mentre quest'anno verranno ulteriormente ridotte.

0 commenti:

Posta un commento

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More