Medicina Nucleare

SSM - Scuole di Specializzazione in Medicina Anno 2010/2011

È in linea l'elenco delle 350 domande per ogni scuola e delle 5.400 domande di carattere generale.
Inoltre è disponibile un simulatore on-line della prova per ogni scuola di specializzazione.

Elenco Domande 2010/2011

Scarica qui il pdf che contiene le domande per l'esame di accesso alla scuola di specializzazione in Medicina nucleare. Tra queste verranno estratte le 20 domande della prova d'esame.
 Medicina_nucleare.pdf (140.65 KB)


Il documento con le domande di Medicina Generale è invece riportato di seguito. Tra queste verranno estratte le restanti 40 domande della prova d'esame.

 Generale.pdf (1.11 MB)
Si ricorda che la risposta esatta dei quesiti è indicata con * (asterisco) accanto alla lettera corrispondente.


Prova anche il Simulatore della prova d'esame che, oltre a esporti le domande, ti dà anche il conteggio delle risposte corrette.

NOTA: L'ordine delle risposte nello svolgimento del compito è uguale rispetto a quello indicato nel documento PDF che presenta le domande.


Per visualizzare i file PDF è necessario Acrobat Reader, software gratuito di Adobe, che puoi scaricare da qui.
scarica Acrobat

1 commenti:

Salve io non sono un paziente ma il figlio si una paziente sottoposta a scintigrafia ossea total body... Ha mia mamma le hanno effettuato questa scintigrafia con radiofarmaco credo fosse tecnezio a emivita di 6 ore, mia mamma soffre di una incontinenza abbastanza grave e quindi deve usare parecchi pannolini, quindi le hanno raccomandato di usare dei guanti per toccare i pannolini durante le evaquazioni e di mettere i suoi pannolini in un sacchetto per poi buttatli tranquillamente nel bidone della spazzatura... Non voglio tirarla troppo per le lunche, quindi è successo questo, il giorno dopo fatta la scintigrafia circa verso le 6 di sera quindi erano passate circa 30 ore dall esame, vado in camera di mia mamma, lei mi da il sacchetto coi suoi pannolini da buttare nella spazzatura, io senza pensarci prendo il sacchetto senza usare dei guanti di gomma quindi a mani nude e porto questo sacchetto nel bidone esterno della spazzatura, rientro in casa e mi lavo le mani con acqua e sapone senza pensare a contaminazioni da radiazioni, dopo essermi lavato le mani prendo una banana e me la mangio... la notte seguente vengo preso da diarrea e uno strano malessere ai reni tipo un leggero mal di reni, ho la pelle delle mani secche che non ho mai avuto dopo essermele lavate e lavandomi i capelli ho notato anche una leggera perdita di capelli che non avevo prima di tutto questo... Ora vi chieso se secondo voi con tutti questi sintomi ho ragione di pensare di poter aver avuto una contaminazione interna da radiofarmaco della scintigrafia che hanno fatto a mia mamma, dopo aver toccato il sacchetto coi suoi pannolini senza usare dei guanti protettivi... E se fosse una contaminazione di quel radiofarmaco che dovrebbe avere una emivita abbastanza breve, ora che dovrei fare e se mi devo preoccupare o meno

Posta un commento

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More